CALCIOMERCATO MILAN. Il Milan ha chiuso il suo mercato invernale con un altro colpo. Dopo aver acquistato Cassano, Emanuelson e Van Bommel, la squadra di Galliani si è infatti assicurata i servigi di Didac Vilà, il terzino sinistro dell’Espanyol.
LA TRATTATIVA LAMPO PER VILA’ – Nei giorni passati il Milan era andato alla ricerca di Criscito e di Ziegler, ma per il genoano erano sorti dei problemi riguardo il costo del suo cartellino (troppi per Galliani i 18 Milioni richiesti da Preziosi, ndr), mentre per il doriano non si è fatto più nulla perchè aspetterebbe una chiamata dalla Lazio. La squadra rossonera si era quindi spostata su Nagatomo del Cesena e su Vilà dell’Espanyol. Alla fine l’ha però spuntata il terzino sinistro spagnolo, che arriverà a Milano col prestito oneroso di 1 Milione di Euro, e con il riscatto obbligatorio fissato a 3 Milioni.
PIRLO AL CHELSEA A GIUGNO? – Una volta conclusa la campagna acquisti, il Milan di Galliani si concentrerà sul rinnovo dei contratti dei tanti big in rosa. Una di questi è Pirlo, che va in scadenza di contratto proprio a giugno. Il Milan inizierà nei prossimi mesi i colloqui per non perdere l’ottimo regista di origine bresciana, ma deve fare attenzione, perchè c’è il Chelsea in agguato. Ancelotti infatti starebbe già pensando a come rafforzare i suoi Blues per renderli ancora più competitivi, e Pirlo sarebbe il primo nome sulla personale lista dei rinforzi che avrebbe preparato per Abramovich. Pirlo che quindi potrebbe andare al Chelsea a costo zero, se non dovesse trovare l’accordo sul rinnovo del contratto con il Milan.
VAN BOMMEL: “TUTTO OK CON IBRA” – Ieri intanto è stato presentato alla stampa Mark Van Bommel, il centrocampista olandese di 33 anni proveniente dal Bayern di Monaco, che tanto bene ha fatto nel corso della gara di Coppa Italia vinta dal Milan a Marassi. Di fronte ai giornalisti che lo intervistavano Van Bommel ha rilasciato queste sue prime parole da milanista “Ho scelto un grande club che ha una grande storia con i giocatori olandesi; sono andato via dal Bayern perchè la situazione era cambiata, ma non voglio parlarne ora“. Su Ibra, suo grande avversario in campo quando hanno giocato contro, l’ex-centrocampista del Bayern ha invece affermato che “Siamo entrambi giocatori di grande personalità e con tanta voglia di vincere. Ci siamo sempre beccati in campo ma ora è tutto Ok, siamo amici“.
Simone Lo Iacono