Il mercato del Napoli non si ferma al solo Ruiz: ora si cerca di completare un reparto offensivo che mostra alcune lacune. Dumitru è forse ancora troppo giovane per sostituire degnamente Lavezzi e Cavani, mentre Cristiano Lucarelli desta qualche perplessità anche per quanto riguarda la sua tenuta fisica. I partenopei sono molto vicini all’acquisto del catanese Mascara, mentre per l’anno venturo si cerca di portare sotto al Vesuvio Tim Matavz, attaccante del Groningen.
GRANDE OCCASIONE – Per Mascara il Napoli offre 1 milione di euro, a fronte di una richiesta di 1,2. Le parti sono quindi molto vicine, ma il tentennamento di Lo Monaco è legato all’approdo in Sicilia dell’attaccante Gonzalo Bergessio, chiesto esplicitamente dal neotecnico del Catania, Simeone. Se l’argentino non dovesse arrivare, la partenza del capitano di rossoazzurri si farebbe più complicata. In caso di fumata positiva nell’affare col Saint Etienne, nessun ostacolo si frapporrebbe più tra Mascara e Napoli. Il fantasista gradisce molto una destinazione che gli potrebbe permettere di raggiungere obbiettivi commisurati alla sua grande classe. A quasi 32 anni finalmente per lui potrebbero aprirsi le porte di una piazza importante. Meglio tardi che mai.
MATAVZ – E’ Tim Matavz il nome nuovo, quello che Bigon vorrebbe portare in azzurro nella prossima stagione. Attaccante sloveno classe ’89, in forza al Groningen, ha già una valutazione compresa fra i 7 e i 9 milioni di euro, motivo per cui la dirigenza partenopea si vuole prendere il tempo di capire se possa essere il giocatore adatto per l’attacco.
Alberto Ducci