Un tour in 3D nei padiglioni di Arte Fiera a Bologna

Dalla seconda metà di febbraio basterà un click per scoprire le straordinarie ricchezze di Arte Fiera di Bologna, l’esposizione che da oggi e fino al 31 gennaio popolerà il quartiere fieristico bolognese.

Oltre 15000 mq e 200 gallerie d’arte moderna e contemporanea visitabili rimanendo comodamente seduti a casa, collegandosi al sito www.premioterna.com e vivendo in prima persona l’evento. Un documentario interattivo in 3D, realizzato dal Premio Terna, permetterà, infatti, ai visitatori di navigare all’interno dei padiglioni della fiera, per ammirare tutte le opere presenti, anche quelle degli artisti emergenti che hanno vinto le scorse edizioni del premio artistico.

Un’iniziativa che risponde alla necessità di valorizzare la cultura e l’arte contemporanea, richiamando un pubblico sempre più vasto e creando una piattaforma privilegiata tra aziende, mondo dell’arte e istituzioni. Un’importante innovazione che si affianca a una delle maggiori novità artistiche del 2011, Art in Touch, il più grande database di notizie ed eventi sull’arte contemporanea in Italia, consultabile da iPad e iPhone. Nata dalla collaborazione tra Premio Terna e Exibart, leader dell’informazione di settore sui new media, l’applicazione ha subito riscosso un enorme interesse da parte del pubblico, con oltre 18 mila utenti che in soli quattro mesi hanno scaricato il programma.

Valentina De Simone