Una vicenda agghiacciante, destinata a lasciare ferite incurabili nella vita delle due giovanissime vittime. E’ quella che si è consumata a Ariano Irpino, piccolo centro in provincia di Avellino, dove un settantenne avrebbe abusato per anni delle due nipotine costingendole a un silenzio carico di angoscia.
Le bambine, oggi di 11 e 16 anni, sarebbero state coinvolte ripetutamente nei giochi perversi del nonno-orco, che quasi quotidianamente avrebbe consumato gli abusi sessuali presso la sua abitazione, poco distante dalla casa delle due nipoti. A svelare l’incoffessabile è stata la più piccola di loro, che in preda a continui attacchi di ansia, ha alla fine ceduto e confessato tutto alla madre.
I terribili racconti consegnati dalla bambina hanno spinto i genitori a rivolgersi alle forze dell’ordine che, grazie a una serie di accertamenti, sono riusciti a delineare i contorni del quadro desolante. L’uomo è stato arrestato nel corso della scorsa notte dai carabinieri del comando provinciale di Avellino su ordine del gip del Tribunale di Ariano Irpino.
A rinforzare le accuse contro il settantenne anche le rivelazioni rese dalla nipote più grande, che ha ammesso che almeno in una circostanza il nonno l’avrebbe costretta ad avere rapporti sessuali con lui. L’anziano verrà interrogato nei prossimi giorni dagli inquirenti.
Maia Saporito