Calciomercato Napoli: colpo Inler. In arrivo anche Matavz

CALCIOMERCATO NAPOLI- Colpaccio del Napoli che ha trovato l’accordo con l’Udinese per il passaggio all’ombra del Vesuvio del centrocampista Gokhan Inler, a lungo seguito dai partenopei. Il trasferimento del calciatore, per il quale De Laurentiis sborserà 13 milioni di euro, avverrà a giugno. Pare essere in dirittura di arrivo, sempre per la prossima stagione, il passaggio dell’attaccante Tim Matavs dal Groningen alla corte di Walter Mazzarri.

BLITZ INLER- Dopo essersi rincorsi per molto tempo, le strade di Gokhan Inler e del Napoli finalmente si incroceranno. I partenopei e l‘Udinese, proprietaria del cartellino del giocatore, hanno trovato l’accordo sulla base di 13 milioni di euro. Il trasferimento si perfezionerà a giugno e Inler resterà a disposizione di Guidolin fino al termine di questa stagione. Dopo Ruiz, Bigon ha messo a segno un colpo sicuramente di grande valore che sottolinea le ambizioni dei partenopei.

IN ARRIVO MATAVZ- Il Napoli è molto attivo sul mercato di gennaio e dopo aver ufficializzato Ruiz dall’Espanyol e aver praticamente concluso l’operazione per l’acquisto di Inler, pare essere ad un passo dall’ingaggiare Tim Matavz, attaccante classe 1989 del Groningen. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, il “Napoli e il Groningen hanno quasi definito la trattativa per il trasferimento a giugno di Tim Matavz in maglia azzurra. Il club di De Laurentiis ha offerto 7 milioni di euro, al termine dell’incontro avvenuto questo pomeriggio le parti non hanno voluto far trapelare molto, ma c’è molto ottimismo sulla chiusura dell’affare“.  Molti lo paragonano a Edin Dzeko per la potenza fisica e la precisione sotto rete. Fatto sta che se l’operazione andasse in porto, Il Napoli si ritroverebbe in casa un altro attaccante di grande valore.

Antonio Pellegrino