Pur non avendo argomenti in comune con il bunga-bunga ed Arcore, Femmine contro maschi non è esente dal clamore mediatico sorto intorno al presidente del Consiglio.
Alla presentazione del film, Luciana Littizzetto, tra le protagoniste, insieme a Nancy Brilli, Francesca Inaudi, Emilio Solfrizzi e Claudio Bisio, annuncia già una risposta a Daniela Santanchè: “Certo che le risponderò, sono un comico, non un capopopolo”.
Il nuovo film di Fausto Brizzi segue Maschi contro femmine, campione di incassi della scorsa stagione cinematografica, entrambe le pellicole raccontano, secondo vicende e schemi leggeri, i piccoli drammi della sfera maschile e femminile.
Luciana Littizzetto si presenta alla conferenza stampa per il film parlando dell’episodio che l’ha vista protagonista, suo malgrado, di un inedito botta e risposta con l’onorevole Daniela Santanchè.
Durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, l’attrice aveva ironizzato sulle recenti fughe del sottosegretario iper berlusconiano, prima da Agorà, poi da Annozero, ipotizzando la possibile prossima mossa: irrompere al TgLa7 di Enrico Mentana esibendo il dito medio, prima di darsi nuovamente alla fuga.
Detto fatto: qualche giorno dopo, la Santanchè, intervistata da Enrico Mentana, aveva salutato a modo suo la Littizzetto, mostrandole l’anello sull’anulare e sventolando, in modo frugale, proprio il dito medio.
“Ormai i politici rispondono ai comici noi non siamo politici, né capipopolo, né gente che insegna la vita, ma saltimbanchi. Noi dobbiamo far ridere. E per questo risponderò alla Santanchè”, ha dichiarato Luciana.
Dopo le polemiche sulla recente puntata di Annozero, inoltre, campione d’ascolti con oltre 7 milioni di telespettatori, ma contraddistinta dall’irruzione del dg Mauro Masi, anche la Littizzetto confessa una certa difficoltà nel proseguire con il suo lavoro da saltimbanco, appunto.
“Ma doveva telefonare Masi? Minchia, ha telefonato! Ho dovuto rifare tutto lo sketch daccapo. Non se ne esce vivi. E domani succede un altro merdone e devi ancora rifare tutto”, ha dichiarato ai giornalisti.
Carmine Della Pia