GRANDE FRATELLO 11. La metà dei concorrenti del Grande Fratello finisce in Tugurio dopo un Comunicato Ufficiale che lascia tutti sorpresi e anche rammaricati. Il Comunicato, letto da Davide ai ragazzi recita testualmente:
“Dopo i risultati deludenti dell’ultima Prova in cui alcuni di voi hanno mostrato scarso impegno e poca volontà di interpretare lo spirito di gruppo richiesto dalle Prove Settimanali, Grande Fratello ha preso una decisione. Per alcuni giorni dovrete separarvi in due gruppi,uno resterà in Casa, l’altro dovrà abitare nel Tugurio. Per quanto riguarda la spesa settimanale dovrete provvedere da soli ad una divisione equa. Sarete voi stessi a decidere quale gruppo dovrà andare in Tugurio”.
E i ragazzi decidono non senza divergenze. A scendere nelle scomodità del Tugurio saranno: Valentina, Angelica, Margherita, Davide, Andrea, Biagio e Jimmy.
Restano in Casa: Rosa, Erinela, Ferdinando, Guendalina, Raul, Emanuele e Roberto.
A rimanere più sconvolta dalla decisione del Grande Fratello è Guendalina che dichiara subito di non voler essere lei a scendere nel Tugurio per i suoi problemi fisici e, comunque, non senza la sua migliore amica Margherita.
Guendalina riesce a condizionare indirettamente la scelta dei concorrenti da mandare in Tugurio che sarebbe stato più saggio determinare con un sorteggio. Ma Margherita decide di sacrificarsi per l’amica e viene così determinato il gruppetto dei sacrificati. Ferdinando si scaglia contro Guenda ritenendo che la romana è stata poco corrett nei confronti di tutti gli altri inquilini.
Tra la tristezza di alcuni che vengono separati dal loro partner, come Ferdinando e Angelica, Davide ed Erinela e Guenda e Margherita, c’è anche chi invece è felice di questa separazione. Rosa, infatti, finalmente gode di qualche giorno lontana dalla vista di Davide che da tempo dice di volere fuori dalla Casa. Davide, dal canto suo, dopo aver salutato con baci e abbracci la sua Erinela, l’affida a Roberto Manfredini con il quale la ragazza sembra aver legato. “Ti affido la mia donna, mi raccomando”, ha detto Davide fidandosi del ballerino emiliano.
Caterina Cariello