Come molti divi di Hollywood anche Johnny Depp ama l’Italia ed è pronto a comprare casa a Venezia. In realtà, più che a una casa, l’attore è interessato a un intero palazzo, del quale si è innamorato durante le riprese del film “The tourist”, girato proprio nella città lagunare. Secondo il quotidiano “La Nuova Venezia”, sta infatti trattando con i proprietari per l’acquisto di Palazzo Donà Sangiantoffetti, una residenza seicentesca che si affaccia sul Canal Grande.
L’edificio, di 680 metri quadrati, con soffitti decorati, altana e posto barca con accesso diretto, è stato restaurato di recente. Depp l’ha visitato durante le riprese del film e ha avviato in prima persona la trattativa: è disposto a sborsare ben 10 milioni di euro, più di quanto offerto da un principe arabo, anche lui interessato al palazzo.
Depp vive in Francia con Vanessa Paradis e i loro due figli, Lili-Rose e Jack, ma l’idea di avere una casa anche a Venezia non gli dispiace affatto: «Quella città è fantastica – ha dichiarato di recente -. Quasi ogni sera dalle 22 in poi andavo girando per le sue calli per goderne appieno la poesia».
Così, dopo Angelina Jolie e Brad Pitt, rimasti affascinati da una villa sulle colline veronesi della Volpicella, anche Johnny Depp e la sua inseparabile compagna si sono lasciati conquistare dal fascino dell’Italia. Certo, per la coppia trovare casa nello stivale non è un problema: la cifra offerta per l’immobile potrà sembrare da capogiro ai comuni mortali, ma non è una spesa eccessiva per Depp, al primo posto nella classifica degli attori più pagati del 2010 stilata da “Forbes”.