La scrittrice fantasy Silvana De Mari incontra i lettori giovedì 3 febbraio a Roma

La scrittrice Silvana De Mari, in occasione della pubblicazione del suo nuovo romanzo intitolato L’ultima profezia del mondo degli uomini (Fanucci editore), incontrerà i lettori a Roma giovedì 3 febbraio alle ore 18.

Negli spazi della libreria Fanucci l’autrice presenterà il libro che conclude la saga dell’Ultimo Elfo e dell’Ultimo Orco: un romanzo dai toni epici che tratta i temi del valore del coraggio, della lealtà, dell’amicizia e dell’amore. Un’opera fantasy unica che assume il ruolo di romanzo di formazione rivolgendosi ai ragazzi e, sopratutto, agli adulti che devono seguire e far crescere le nuove generazioni.

L’incontro farà inoltre trasparire la passione di Silvana De Mari, scrittrice ma anche medico, per il significato storico e neurobiologico del genere letterario fantasy su cui rifletterà insieme ai lettori.

L’ultima profezia del mondo degli uomini ha come protagonisti il Capitano chiamato Rankstrail, disperso da tempo dopo aver sconfitto gli orchi, sua figlia Chiara, stata cresciuta dagli zii dopo essere stata abbandonata dal padre e dotata del potere di leggere nel fuoco e di uno straordinario udito, il principe Arduin, il soldato Skardrail che vuole ritrovare il Capitano, e la regina Rosalba. Tutti i protagonisti dovranno però affrontare un’ultima profezia di cui non sono a conoscenza sullo sfondo della lunga lotta che divide il mondo degli Uomini e quello degli Orchi.

Silvana De Mari è una delle scrittrici fantasy italiane più apprezzate all’estero: i suoi romanzi sono stati tradotti e venduti in 22 paesi e hanno vinto diversi premi letterari. Nel 2004 L’Ultimo Elfo ha conquistato il 48° Premio Bancarellino e il Premio Andersen. L’Ultimo Elfo si è inoltre aggiudicato in Francia Le Prix Immaginaire 2005, negli USA il premio ALA American Library Association 2006 e in Austria il premio La giuria dei Ragazzi 2009. L’ultimo Orco ha invece ricevuto il premio IBBY – International Board on Books for Young People 2005 e Le prix Sorciere 2008 in Francia.

Beatrice Pagan