Probabili formazioni Cagliari-Bari: Acquafresca recupera, ballottaggio Rudolf-Okaka

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-BARI – Obiettivo riscatto. Domani pomeriggio, allo Stadio Sant’Elia, Cagliari e Bari si affrontano con la necessità di fare punti. Dopo la sconfitta di Roma, gli uomini di Donadoni vogliono rialzare la testa e continuare il loro trend positivo tra le mura amiche (3 vittorie nelle ultime 4 gare in Sardegna). Cossu e compagni se la vedranno con un Bari sempre più in crisi: dopo l’illusoria vittoria sul Lecce nel giorno dell’Epifania, gli uomini di Ventura hanno collezionato solo sconfitte. La situazione in classifica è sempre più difficile, con la salvezza che dista ora sei punti.

CAGLIARI – Quale centrocampo per Donadoni? Il tecnico dei sardi deve decidere come sostituire Nainggolan e Conti, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. L’ipotesi più probabile è che Cossu venga arretrato davanti alla difesa, affiancato da Biondini e Laner (in vantaggio su Lazzari).

Sulla trequarti dovrebbe giocare Nené, a meno che Donadoni non decida di lanciare subito Missiroli, appena prelevato dalla Reggina. Davanti, a far coppia con Matri, ci sarà Acquafresca, che ha smaltito l’attacco influenzale e ieri si è allenato con i compagni.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Cossu, Laner; Nené; Acquafresca, Matri.
A disposizione: Pelizzoli, Perico, Ariaudo, Lazzari, Magliocchetti, Missiroli, Ragatzu. All. Donadoni

Indisponibili: Nessuno

Squalificati: Nainggolan (1), Conti (1)

Diffidati: Matri, Canini

Altri: Marchetti

Ballottaggi: Laner-Lazzari: 70%-30%; Nené-Missiroli: 60%-40%

BARI – Molte novità rispetto alla gara casalinga con il Napoli. Andrea Masiello riprenderà la sua posizione abituale, da terzino destro. Dall’altra parte non ci sarà Parisi, squalificato: Rossi e Raggi sono in ballottaggio per sostituirlo. Dopo aver scontato il turno di stop, Donati rientra in mezzo al campo: al suo fianco uno tra Gazzi (favorito) e Almiron.

Rivas partirà dal 1′ a destra, con Alvarez dalla parte opposta. Davanti, accanto a Kutuzov, Ventura manderà in campo uno tra Rudolf e Okaka: l’ungherese è in leggero vantaggio. Da non scartare l’ipotesi Bentivoglio: il centrocampista, appena arrivato dal Chievo, potrebbe essere la sorpresa dell’ultima ora.

Bari (4-4-2): Gillet; A. Masiello, Belmonte, Glik, Rossi; Rivas, Donati, Gazzi, Alvarez; Kutuzov, Rudolf.
A disposizione: Padelli, Raggi, Bentivoglio, Almiron, Romero, Okaka, Castillo. All.Ventura

Indisponibili: Ghezzal (2 settimane), S. Masiello (3 settimane), Barreto (2 settimane)

Squalificati: Parisi (1)

Diffidati: Gazzi, Raggi, Bentivoglio

Altri: Rinaldi, D’Alessandro, Strambelli, Galasso, Caputo

Ballottaggi: Rossi-Raggi: 55%-45%; Gazzi-Almiron: 60%-40%; Rudolf-Okaka: 60%-40%

Arbitrerà il sig. Orsato di Schio. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, Stadio Sant’Elia di Cagliari. Diretta tv su Sky Calcio 4, Premium Calcio 5 e Dahlia Calcio 2.

Pier Francesco Caracciolo