Probabili formazioni Genoa-Parma: Konko dal 1′, Valiani sostituisce Morrone

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-PARMA   A Marassi il Genoa di Ballardini ospita il Parma di Marino. In quest’annata negativa, i rossoblu hanno perso quella combattività casalinga che li aveva contraddistinti le stagioni passate. Gli emiliani arrivano dalla bella e convincente vittoria del Tardini contro il Catania e sono chiamati a riconfermarsi lontano dalle mura amiche, nonostante il loro cammino esterno non sia dei migliori. In caso di vittoria, il Genoa sorpasserebbe proprio il Parma, portandosi in acque relativamente più tranquille.

GENOABallardini ripone fiducia nel suo 4-4-2. La difesa sarà composta da Dainelli e Kaladze centrali, con Rafinha a destra e Criscito a sinistra. A centrocampo dovrebbe essere titolare il neoacquisto Konko, con Milanetto e Kucka in mezzo e Marco Rossi sull’out di sinistra. Coppia d’attacco composta dall’argentino Palacio e da Floro Flores.

Ecco il probabile schieramento:

Genoa (4-4-2): 1 Eduardo, 18 Rafinha, 13 Kaladze, 3 Dainelli, 4 Criscito, 33 Kucka, 7 Rossi, 77 Milanetto, 5 Konko, 8 Palacio, 83 Floro Flores. A disp. : 73 Scarpi, 24 Moretti, 2 Chico, 20 Mesto, 42 Veloso, 71 Jankovic, 22 Destro. All.: Ballardini

Indisponibili: Antonelli (23ª giornata), Hallenius (rientro 24ª)

Diffidati: Dainelli, Criscito, Destro

Squalificati: nessuno

PARMA Marino conferma il 4-3-3. Squalificato Zaccardo, sarà Gobbi a sistemarsi sulla destra, con Modesto a sinistra, Paletta e Lucarelli centrali. A centrocampo Dzemaili giocherà in mezzo, con Valiani e Candreva al suo fianco; tridente composto da Giovinco e Angelo alle spalle di Hernan Crespo.

Ecco il probabile schieramento:

Parma (4-3-3): 83 Mirante; 18 Gobbi, 29 Paletta, 6 Lucarelli, 23 Modesto; 10 Dzemaili, 80 Valiani, 7 Candreva; 13 Angelo, 21 Giovinco, 9 Crespo. A disp. : 1 Pavarini, 20 Calvo, 8 Marques, 4 Morrone, 14 Galloppa, 84 Palladino, 86 Bojinov. All. Marino

Indisponibili: Pisano (da valutare)

Diffidati: Angelo, Morrone, Candreva, Giovinco

Squalificati: Zaccardo (1 giornata), Paci (1 giornata)

Alberto Ducci