Probabili formazioni Lazio-Fiorentina: Hernanes e Behrami partono dalla panchina

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-FIORENTINA. La 22^ giornata della Serie A 2010/2011 si aprirà oggi pomeriggio con l’anticipo dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina. In campo scenderanno due squadre, che vogliono mettersi alle spalle un ultimo weekend di Campionato passato in maniera non proprio eccellente. La Lazio ha infatti perso malamente contro il Bologna, e cercherà di conquistare i 3 punti contro la Viola per riprendere la marcia verso la vetta della classifica occupata dal Milan. La formazione di Mihajlovic ha invece deluso nel match casalingo giocato e pareggiato contro il Lecce, ed andrà all’Olimpico per fare una degna figura contro i biancocelesti allenati da Edy Reja.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – Lazio-Fiorentina lo scorso anno si giocò il 27 febbraio 2010. La gara terminò 1 a 1, e vide le reti di Siviglia per i capitolini, e di Keirrison per la Viola. Va notato anche che in quella gara Edy Reja venne espulso verso la fine della gara, per aver discusso animatamente contro i giocatori avversari per un fallo subito da Hitzlsperger nel corso del match.

LA TERNA ARBITRALE – La Can di A ha deciso di affidarsi al signor Andrea De Marco di Chiavari, che oggi ricoprirà il ruolo di arbitro in Lazio-Fiorentina. I suoi assistenti di linea saranno Viazzi e Liberti, mentre il Quarto Uomo a bordo campo sarà il signor Carmine Russo della sezione di Nola.

LAZIO – L’allenamento di ieri ha portato tante buone notizie a Reja, che ha recuperato definitivamente Matuzalem e Sculli, ma anche Lichtsteiner, che pareva in dubbio per la gara di oggi pomeriggio. Il tecnico friulano però potrebbe cambiare modulo e disporre la squadra capitolina con un prudente 4-4-2, che vedrebbe la linea mediana formata da Gonzalez, Brocchi, Ledesma e Mauri, e l’attacco con la coppia Kozak-Floccari.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-4-2): Muslera; Lichtsteiner Diakité Biava Radu; Gonzalez Brocchi Ledesma Mauri; Kozak Floccari. A disposizione: Berni. Scaloni, Stendardo, Foggia, Matuzalem, Hernanes, Sculli. Allenatore: E. Reja.

Indisponibili: Bresciano (24^ giornata), Del Nero (24^ giornata), Meghni (24^ giornata), Garrido (24^ giornata), Rocchi (25^ giornata).

Squalificati: Dias (1 giornata), Zarate (2 giornate).

Diffidati: nessuno.

Altri: Bizzarri, Manfredini, Bonetto, Artipoli, Quadri, Cavanda, Barreto.

FIORENTINA – Mihajlovic ha già deciso come schierare i suoi ragazzi per la gara in programma oggi pomeriggio. I viola scenderanno infatti in campo con il 4-3-3 e con Donadel, D’Agostino e Montolivo a metà campo. C’è però ancora qualche dubbio in attacco e difesa, dove De Silvestri e Ljajic sembrano in vantaggio su Gulan e Babacar per i ruoli di terzino sinistro e di esterno sinistro d’attacco.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-3): Boruc; Comotto Gamberini Kroldrup De Silvestri; Donadel D’Agostino Montolivo; Santana Gilardino Ljajic. A disposizione: Neto. Camporese, Behrami, Gulan, Cerci, Marchionni, Babacar. Allenatore: S. Mihajlovic.

Indisponibili: Vargas (23^ giornata), Natali (23^ giornata), Jovetic (fine marzo), Frey (aprile).

Squalificati: Pasqual (1 giornata).

Diffidati: Boruc.

Altri: Avramov, Felipe, Bolatti, C. Zanetti, Mutu (fuori rosa).

Simone Lo Iacono