Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: Ruiz in tribuna, Biabiany in panchina

Il Napoli ospita la Sampdoria con l’intenzione di riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta ai rigori: Lavezzi dovrebbe essere assente dopo un attacco influenzale che l’ha colpito nella giornata di ieri. Potrebbe però recuperare. Nella Sampdoria tutte le scelte son obbligate e il nuovo acquisto Biabiany andrà in panchina, mentre per il Napoli non ci sarà Victor Ruiz, l’ex difensore dell’Espanyol infatti non verrà nemmeno convocato per la gara di domenica.

NAPOLI – Ruiz è arrivato al Napoli ma non verrà schierato nella gara contro la sampdoria: verrà infatti presentato lunedì e solo ieri ha concluso le visite mediche e si è presentato allo staff e al suo nuovo allenatore Mazzarri. Dubbio per Lavezzi, che deve smaltire uno stato influenzale e probabilmente non sarà disponibile per la gara di domenica: nel caso non dovesse farcela ecco che sarà pronto Sosa, che giocherà in coppia con Hamsik dietro a Cavani. A centrocampo si attendono nuove da Zuniga, al posto del quale potrebbe scendere in campo Dossena. Dubbi anche per Yebda che potrebbe non essere convocato per un problema muscolare.

Napoli (3-4-2-1): De Santis; Campagnaro, Grava, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Sosa; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Yebda, Zuniga, Lucarelli, Dimitru. All: Mazzarri

Indisponibili: Grava, Vitale, Lavezzi
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Lavezzi, Pazienza, Campagnaro
Altri: Gianello, Blasi, Maiello

SAMPDORIA – Scelte obbligate per Di Carlo nella sua formazione: in attacco le uniche scelte possibili sono quelle di Maccarone e Macheda, che quindi scenderanno in campo dal primo minuto e per la seconda volta insieme dopo la gara col Milan di Coppa Italia. In difesa non recupera Gastaldello, che quindi lascia ancora una volta il posto a Volta, accanto ad Accardi. Intanto Semioli si è nuovamente operato, così da restare fuori per altri tre mesi con la possibilità di tornare a marzo in campo. Biabiany andrà in panchina, con la possibilità di entrare nel corso della gara al posto di Mannini, che necessita di rifiatare dopo numerose presenze da titolare.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Mannini, Poli, Palombo, Guberti; Maccarone, Macheda.
A disposizione: Da Costa, Laczko, Dessena, Tissone, Koman, Biabiany, Zaza. All: Di Carlo

Indisponibili: Semioli, Lucchini, Gastaldello, Pozzi, Padalino, Cacciatore
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Mannini
Altri: Krsticic, Obiang

Mario Petillo