Pronostico Serie A 22^ Giornata, Bologna-Roma

Il Bologna passa da una romana all’altra: dopo aver superato 3-1 la Lazio, l’undici rossoblù ospita la Roma con l’obiettivo di confermarsi squadra dall’ottimo rendimento casalingo. Al Dall’Ara Di Vaio e compagni hanno vinto 5 volte su 10, lasciando l’intera posta solo al Milan.
Giovedì sera, imponendosi 2-0 sul campo della Juve, la Roma ha centrato il quarto successo consecutivo e si è guadagnata il diritto di sfidare l’Inter nella semifinale di Coppa Italia: forse, quanti sostengono che l’anti-Milan veste in giallorosso non sbagliano.
Gli emiliani sono alle prese con assenze di rilievo; anche per questo non crediamo che possano ripetere il risultato ottenuto all’Olimpico nella gara d’andata.

Le ultime:  Allarme Di Vaio per Malesani l’attaccante ha saltato l’allenamento del venerdì a causa dell’influenza. Il Bologna è fiducioso sul suo recupero. Gli emiliani sono già in emergenza per le squalifiche di Portanova, Perez, Gimenez e Moras. Non ci sarà nemmeno Ramirez, reduce dall’operazione allo zigomo. Meggiorini favorito su Buscé. Ranieri schiera Totti e Borriello, fuori in Coppa Italia. Menez si è ristabilito dal leggero infortunio patito in Coppa Italia e andrà in panchina. Brighi tornerà solo nell’infrasettimanale. Riise non è stato convocato. Gioca Castellini.

Dichiarazioni: Bologna, la porta della settimana-verità per il futuro della Roma. Futuro sportivo e non: lunedì, con l’inizio della sei giorni che porterà il Brescia all’Olimpico e l’Inter a Milano, scade il termine per la presentazione a Unicredit e Rothschild delle offerte vincolanti per l’acquisto della società. Un momento risolutivo delle sorti a breve e lungo termine del club, che partirà domani proprio dalla via Emilia. Dove Ranieri cerca di dare continuità alla serie di 7 vittorie nelle ultime 8 gare giocate. Una striscia simile a quella che un anno fa, in questo periodo, aveva lanciato la rincorsa scudetto e consentito il sorpasso in vetta all’Inte. Ranieri ci crede: “Siamo artefici del nostro futuro e dobbiamo saper spostare gli equilibri dalla nostra parte per tornare in testa. Vorrei ardentemente che ci fossero delle analogie con lo scorso anno. In quel caso abbiamo fatto bene fino in fondo e sono convinto di poter fare, con una rosa di queste proporzioni, lo stesso quest’anno”. I risultati, sembrano aver riaperto lo spiraglio di un rinnovo di Ranieri, che spera: “Non si accettano offerte a scatola chiusa. Ma dovendo scegliere tra Roma e un’altra squadra, anche non fossero a parità di condizioni, non avrei dubbi: la Roma è la Roma”.

Pronostico Consiglio: Goal

Pronostico Azzardo: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile