Per Simeone, che ha esordito perdendo a Parma, salvare il club siciliano non sarà una passeggiata, ma il tecnico argentino dispone di una rosa, in parte considerevole fatta di connazionali, di buon livello.
Non sarà molto spettacolare, ma il Milan sta facendo in pieno il suo dovere: agli ottavi di Champions League e al primato in classifica in campionato, mercoledì i rossoneri hanno aggiunto la semifinale di Coppa Italia, guadagnata vincendo sul difficile campo della Sampdoria.
Il Catania nelle prime 21 giornate ha raccolto la metà dei punti conquistati dal Milan, segnando lo stesso numero di gol subiti dai ragazzi di Allegri
Le ultime: Allegri ritrova Ambrosini dal 1′. Thiago Silva torna in difesa. Emanuelson in mediana, con Merkel che fa rifiatare Robinho. Ballottaggio fino all’ultimo in attacco, con Cassano che ha scavalcato Pato. Catania in emergenza: tra i 18 convocati anche il giovane Cuomo, alla prima chiamata stagionale. Alvarez è ko: al suo posto, sul versante destro di difesa, c’è Augustyn. Carboni preferito a Gomez.
Dichiarazioni: MILANO – “Sarà una partita incasinata, contro una squadra che viene da due risultati negativi ed è marcatamente argentina: bisognerà fare molta attenzione”. Massimiliano Allegri teme il Catania “albiceleste” di Diego Simeone, ostacolo da affrontare nell’anticipo serale del 22/o turno di campionato. “Sono rognosi e avranno voglia di riscatto, noi stiamo giocando ogni tre giorni e potrebbe affiorare un po’ di stanchezza”.
VOGLIO VINCERE – Il tecnico del Milan ha chiari gli obiettivi. “Spero di vincere qualcosa, sono convinto che i prossimi mesi saranno belli da vivere. Sarà importante arrivare in fondo: i tre nuovi arrivati ci aiuteranno anche se non potranno giocare in Champions. Questo può essere uno svantaggio in Europa ma potrebbe aiutarci in Italia: i ragazzi sanno che si dovranno fare delle scelte, dovrò gestire bene l’organico”. A partire da domani: a Catania Allegri dovrà scegliere bene gli uomini da mandare in campo. “Ibra ha riposato in Coppa e dunque ci sarà domani. Potrei schierare Merkel, ho qualche dubbio che deriva dalla lettura della gara. Ci saranno certamente Thiago Silva, Van Bommel, Ambrosini e Antonini”.
Pronostico Consiglio: Under
Pronostico Azzardo: 2
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile