Qui Quo Qua “plurinnamorati” nella nuova e divertente storia di Fausto Brizzi

Dopo “Topolino e Minni in muro contro muro”, pubblicata in occasione dell’uscita del suo film “Maschi contro femmine”, il regista Fausto Brizzi si cimenta nuovamente con il fumetto firmando una storia, scritta a quattro mani con Riccardo Secchi, che vede, questa volta, i celebri paperi della Disney al centro di romantiche e divertenti vicende. “Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento” è il titolo del racconto che sarà in edicola dal 9 febbraio prossimo, sul settimanale Topolino, a pochi giorni dall’arrivo nelle sale italiane della nuova pellicola di Brizzi, “Femmine contro maschi”.
Dal film alla carta, le storie d’amore dei tre paperi s’ispirano alle avventure amorose delle protagoniste della versione cinematografica, tre donne alla disperata ricerca del principe azzurro.
Per San Valentino anche Qui, Quo e Qua, alle prese con un singolare Cupido nelle improbabili vesti del bidello Paperoga, si troveranno ad affrontare il primo innamoramento che li turberà a tal punto da distrarli perfino dalla loro più grande passione, il calcio.
Alla fine, sia per le papere sia per le donne, la conclusione sembra essere sempre la stessa: non esiste l’uomo ideale, ma quando Cupido colpisce non c’è scampo!

Valentina De Simone