The Vampire Diaries, anticipazioni e promo episodio 2×12 The Descent

THE VAMPIRE DIARIES ANTICIPAZIONI – Mentre su Italia Uno prosegue la prima stagione di “The Vampire Diaries”, sugli schermi statunitensi di The Cw giovedì 27 gennaio è tornata la seconda inedita stagione, con un nuovo episodio tutto da gustare, “The Descent“.

Siete curiosi di scoprire alcune anticipazioni di cosa è successo a Damon, Elena e Stefan? Prima di svelare quanto accaduto nel dodicesimo episodio di “The Vampire Diaries”, facciamo il punto della situazione: Elena ha fatto un patto con Elijah, che non ha intenzione di ucciderla, ma solo di vendicarsi di Klaus: lei cercherà di vivere la sua vita senza farsi uccidere, allo stesso tempo, Elijah proteggerà la sua famiglia e i suoi amici. Elena accetta, ma solo se in cambio il vampiro farà qualcosa per lei. In città, intanto, arriva Jules, che Damon scopre essere un lupo mannaro e finisce per mettersela contro. Sotto forma di animale, la donna entra a casa del vampiro, ma anziché aggredire lui, si avventa su Rose, tornata da Damon per chiedere scusa e un posto in cui stare. Il morso, stranamente, non uccide immediatamente la vampira come descrive la leggenda, ma ha delle reazioni impreviste.
Tyler, nel frattempo, affronta la prima trasformazione, ma Caroline cerca di stargli accanto.
Elena, accettando l’accordo con il vampiro, riesce a fare in modo che Stefan venga fatto uscire dalla cripta e possa raggiungerla. Per Katherine, invece, non c’è niente da fare: la vampira rimane rinchiusa e sotto il controllo di Elijah.

Ecco, adesso, cosa è successo nell’episodio 2×12 The Descent: purtroppo, la situazione di Rose degenera ben presto: il morso del licantropo peggiora sempre di più e si espande come un’infezione. Damon, allora, lascia Rose con Elena e va a cercare Jules, in modo da poter conoscere una cura. La trova al pub, mentre è ancora alla ricerca di Mason, la raggiunge e la minaccia, ma la donna le dice che l’unica soluzione è piantarle un paletto nel cuore, perché l’infezione peggiorerà sempre di più.
Intanto, Stefan dice a Elena che cercherà Isobel, per poter trovare una soluzione che la protegga da Klaus. Il vampiro raggiunge così Alaric e ottiene un vecchio numero di telefono della moglie.
A casa, però, Elena deve affrontare una situazione pericolosa: il morso del licantropo provoca a Rose una forma di alienazione e la vampira diventa pericolosa. La giovane Gilbert è costretta così a nascondersi per sfuggire alla sua rabbia incontrollata. Rose, però, fugge, provocando il caos durante una festa. Viene ritrovata da Damon e portata a casa.
Caroline affronta i suoi sentimenti con Matt, dicendogli di amarlo, ma quando il ragazzo la bacia lei fugge via senza dare una spiegazione. Viene raggiunta poi da Tyler, il quale, sorpreso perché l’amica ha messo in pericolo la sua stessa vita nonostante fosse a conoscenza della leggenda secondo cui il morso di un licantropo è fatale per un vampiro, la bacia a sua volta.
Una volta a casa, Damon rimane accanto a Rose: non appena lei si addormenta, il vampiro manipola il suo sogno e le regala un bel momento. Damon sa bene, però, che l’unica soluzione è fare quanto ha detto Jules e, così, le pianta un paletto nel cuore e la uccide. Il dispiacere per quanto avvenuto provoca una sensazione mai avvenuta prima: il vampiro piange. Una volta seppellito il corpo di Rose, torna a casa e viene raggiunto da Elena, la quale prova a farlo sfogare, ma Damon è troppo orgoglioso per ammettere che sta soffrendo.
Jules raggiunge Tyler al pub e gli dice che Mason è morto e che in città ci sono altri vampiri oltre Caroline; gli rivela anche di essere un licantropo e di volergli stare vicino per aiutarlo.
Elena rientra a casa, ma la attende una sgradita sorpresa: lo zio John, che in realtà è suo padre, è tornato.
Damon, sconvolto dalle sensazioni troppo umane che sta provando, torna a essere il vampiro spietato di un tempo e uccide una ragazza.

(Foto: “The Vampire Diaries”, episodio 2×12 The Descent, Bob Mahoney/The CW ©2010 The CW Network, LLC.)

Antonella Gullotti