Che bella giornata per Nabiha Akkari

Impossibile non conoscere Nabiha Akkari, per gli amici Nabi, ovvero la ragazza tunisina di nome Farah di cui si innamora perdutamente il bravissimo Checco Zalone nel film ‘Che bella giornata’.

Grande successo al botteghino e grande notorietà per tutti i protagonisti tanto  che lo stesso Zalone ha dichiarato di sentirsi troppo sottopressione ora e di volersi ritirare per qualche tempo. Il film ha però il merito di aver riportato al cinema milioni e milioni di italiani e di aver abbattuto record come se nulla fosse. È notizia recente il sorpasso degli incassi del film di Roberto Benigni e il raggiungimento e superamento dei 40 milioni di incasso.

La bella Nabi ha solo parole di lode per Zalone che l’ha lanciata sul grande schermo italiano e le ha permesso di ottenere una bella popolarità. Raccontando così delle riprese del film narra di un Checco Zalone sveglio, molto intelligente e sempre pronto a scherzare e a fare musica grazie alla sempre presente chitarra adatta a improvvisare blues.

Ora come scoprire la storia della bellissima attrice. Leggendo qua e la fra le varie interviste si può quindi apprendere che Nabiha vive a Parigi con la sua famiglia anche se è originaria della Tunisia. Oltre a mamma e papà ad applaudirla vi sono anche un fratello e ben quattro sorelle. Nabiha è laureata in scienze della comunicazione e durante gli studi universitari si era comunque iscritta ad un corso di recitazione. I suoi fan sanno che ha già recitato in teatro e in alcune serie televisive. La grande fama però, almeno in Italia, le è arrivata grazie al film con Zalone. Nabiha lo dice piano, in effetti per scaramanzia è meglio stare zitti, ma presto potremmo forse rivederla in qualche altro film nel nostro paese.

Cosa rende Nabiha più umana? Cosa ce la fa percepire come una persona comune’ Forse il fatto che l’attrice non si comporti come Star e che racconti senza problemi le migliaia di lavori iniziati e finiti dopo lo studio. Eh sì, la gavetta è passata anche attraverso i servizio ai tavoli, la somministrazione di sondaggi alle persone e il lavoro presso un call center.

Il suo grande amore? I viaggi. Nabiha ha sempre viaggiato e continuerà a farlo. In principio ci sono i stati i viaggi con le sue sorelle. A diciassette anni è andata in giro per tutta la Turchia, a 20, con un’altra sorella, ha girato New York e poi, da sola o con amiche, ha visitato il Messico, il Guatemala e l’Australia.

Cosa potrebbe quindi riservarle il futuro? Non è difficile immaginarla in giro per il mondo a scoprire nuove culture e diversi usi e costumi. Ciò che però il suo pubblico potrebbe aspettare con infinita curiosità potrebbe essere il libro che ha in cantiere e il cd rock delle canzoni che canta con il suo amico d’infanzia di nome Ian negli Hulawhy.

Ora? In mezzo ai tutti i provini cinematografici Nabi trova sempre il tempo per vivere la sua bella storia d’amore, a metà fra Roma e Parigi, con Federico, un bellissimo musicista bruno e con gli occhi azzurri, incontrato proprio sul set.

Alessandra Solmi