FUORICLASSE ANTICIPAZIONI – Eccoci con le anticipazioni della seconda puntata di “FuoriClasse”, in onda stasera in prima serata su Rai Uno, diretta da Riccardo Donna, con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè tra gli attori principali. Siete curiosi di scoprire cosa succederà stasera, domenica 30 gennaio?
Prima di raccontare le anticipazioni dei due nuove episodi, facciamo il punto della situazione: nel primo episodio, “La candidata“, abbiamo iniziato a conoscere il mondo del liceo “Caravaggio” e i protagonisti: Isa Passamaglia, insegnante di lettere, ha scoperto che il marito Riccardo la tradisce con una dentista molto più giovane. Iniziano, dunque, i problemi, aumentati dal fatto che il figlio Michele dà addirittura la colpa a lei per la fine del matrimonio. A scuola, intanto, arriva la nuova preside e tutti sono molto sorpresi nel vedere che si tratta di una suora. Ma i grattacapi per Isa sono solo all’inizio: la professoressa, infatti, si trova a gestire una classe molto complicata.
In “La vendetta di Lobascio“, Isa deve fare i conti con la “rivalità” che il collega Salvatore Lobascio nutre nei suoi confronti. E’, infatti, il momento delle elezioni alla vicepresidenza della scuola e la Passamaglia perde per un solo voto, guadagnandosi la vendetta di Lobascio, nonostante sia lui il vincitore. Ma al liceo si intravede anche Cupido: il professore di matematica Enzo Vivaldi, anche lui appena separato, si innamora di Isa. Lei ricambierà?
FuoriClasse, anticipazioni stasera, domenica 30 gennaio – Nel primo episodio, “I pagellini“, giunge per gli studenti del “Caravaggio” il momento tanto temuto dei pagellini. Grazie alle sue interessanti lezioni, però, Isa Passamaglia conquista definitivamente la V B. Ma le cose per lei non si mettono bene: a causa della scappatella del marito, Isa deve affrontare i conseguenti problemi economici, pensando addirittura di cambiare lavoro, con grande disperazione del collega innamorato Vivaldi. Anche la scuola ha i suoi problemi da affrontare e la Preside deve fronteggiare un controllo ministeriale. Ma avremo modo di conoscere anche il mondo dei ragazzi, in particolare di Soratte, che dietro il suo comportamento aggressivo nasconde un trauma subito da bambino.
Nel secondo episodio, “Gli ispettori“, tutta la scuola è in subbuglio per il controllo ministeriale. Isa, intanto, deve affrontare anche le ingiustizie della Zara con il figlio Michele, mentre la segretaria dell’ex marito continua a telefonare per ricevere lo stipendio. Tra i ragazzi, Tiburzio combina un guaio: il ragazzo, infatti, nasconde nella sedia a rotelle di Laura l’erba che spaccia per poter guadagnare i soldi necessari per riempire di regali la sua fidanzata Silvia. L’ispezione, purtroppo, non va nel modo migliore.
L’appuntamento con “FuoriClasse” è per stasera, domenica 30 gennaio, alle 21.30 su Rai Uno.
(Fonte: Fuoriclasse-lafiction.rai.it)
Antonella Gullotti