Mosca: spopola video che mostrerebbe UFO /Guarda

Questo primo mese del nuovo anno è stato particolarmente ricco di segnalazioni e avvistamenti, da diverse parti del mondo, di oggetti volanti non identificati (UFO), spesso ripresi con una videocamera o un cellulare.

Ecco dunque che la città di Mosca diviene nuovamente teatro di un interessante avvistamento notturno registrato da un amatore con la sua videocamera.

Il video in questione (postato a fine articolo) è stato pubblicato il 18 gennaio scorso su Youtube, richiamando l’attenzione di oltre centomila visitatori in pochi giorni.

Osservando lo strano oggetto luminoso, si nota chiaramente che esso cambia forma, anche se questo effetto visivo potrebbe essere dipeso dal rapporto tra lo zoom e la forma delle lenti della videocamera.  Ma cambia anche luminosità in maniera molto marcata, elemento che non può dipendere da ragioni esterne all’oggetto stesso, che scompare improvvisamente dopo un paio di minuti di registrazione.

Naturalmente, come tutti i filmati pubblicati su Youtube di tale natura, non si possono esprime giudizi definitivi né elaborare analisi però, preso così com’è, il filmato sembra genuino, il che non significa la possibile presenza di un oggetto alieno o di natura paranormale, ma che il video non risulterebbe rielaborato con i soliti effetti della computer grafica.

PASQUALE GALLANO