Pronostico Serie A 22^ Giornata, Inter-Palermo

Conquistata nello stesso modo – ai calci di rigore dopo un pareggio a reti bianche – la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, Inter e Palermo si affrontano in quella che per il criterio della somma punti è la partita più importante della 22esima giornata.
In effetti il match di San Siro deve rispondere a molte domande. Le più interessanti, almeno secondo noi, sono queste. 1) Il ko di Udine è stato un semplice incidente di percorso o l’avvisaglia di un’altra crisi nerazzurra?  2) Il Palermo riuscirà a dimostrarsi grande anche in trasferta?
Nonostante le squalifiche di Cordoba, Chivu e Stankovic si aggiungano alle tante assenze per infortunio, abbiamo la sensazione che i campioni del mondo centreranno il settimo successo casalingo consecutivo.

Le ultime:   Per Stankovic stiramento ai flessori della coscia: 30-40 giorni di stop. Per Cordoba lussazione alla spalla. Mariga fuori un mese per uno stiramento al bicipite femorale. Pazzini, in ripresa da una distorsione alla caviglia, partirà titolare. L’altro nuovo arrivo Kharja va in panchina, così come Milito e Julio Cesar, al rientro dai rispettivi infortuni. Per l’argentino si profila una staffetta con il ‘Pazzo’. Palermo con la formazione collaudata. Miccoli gioca anche se non al meglio. Convocato anche il giovane attaccante Nappello

Dichiarazioni: La rincorsa al Milan, i rimproveri a Garrone e il forte desiderio di vestire la maglia di una grande squadra. Giampaolo Pazzini si presenta e ne ha per tutti. L’ex attaccante della Sampdoria, da ieri ufficialmente un giocatore dell’Inter, punta già allo scudetto e alla sfida a distanza con la capolista Milan. “I rossoneri sono davanti, non dipende solo da noi e ci sono tante partite, in questo gruppo nessuno è appagato”. Per lui la maglia numero 7, quella che era di Luis Figo. “Non c’erano molti numeri liberi e il mio pensiero andava verso il sette. Poi ho ricevuto una chiamata di Figo che mi ha detto che è un numero pesante ma che dovevo prenderlo. Mi ha fatto enormemente piacere e mi sono convinto”

Pronostico Consiglio: Goal

Pronostico Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile