Serie A, Brescia-Chievo 0-3: Pellissier apre e chiude la pratica

Il Chievo espugna il Rigamonti vendicandosi per la sconfitta dell’andata: tutto in pochi minuti, nel finale del primo tempo e all’inizio del secondo. Chievo che soffoca il Brescia per tutta la gara lasciando spazio negli ultimi minuti di gara quando la stanchezza inizia a farsi sentire: la squadra di Beretta però non riesce a segnare e trova la quinta sconfitta consecutiva in sei partite, l’unica vittoria fu al debutto con la Sampdoria.

1 TEMPO
– Al 4′ Bogliacino recupera palla e conclude da oltre 20 metri, di poco fuori: Chievo che inizia a farsi sentire. Al 7′ risponde Eder, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 17′ primo giallo della gara: è per Fernandes che atterra Eder a centrocampo dopo l’ottima ripartenza del bresciano. Al 27′ Bogliacino recupera palla e conclude da oltre 20 metri, di poco fuori. Al 29′ Diamanti risponde con un potente tiro dalla distanza che però va fuori dallo specchio della porta.

Al 33′ ancora Diamanti su assist di Filippini: palla altissima. Al 39′ si fa vedere anche Pellissier che arriva al tiro dopo un assist di Thereau: palla fuori anche per lui però. Al 46′ arriva il vantaggio del Chievo con Pellissier: cross dalla sinistra di Bogliacino con Thereau che rimette in mezzo e Pellissier può concludere di testa a rete per il vantaggio.


2 TEMPO – Il secondo tempo inizia col raddoppio del Chievo: Arcari esce a vuoto da un angolo dei clivensi e Mandelli a porta vuota conclude a rete per il 2 a 0. Un minuto dopo Pellissier parte fortissimo sulla fascia, riesce a servire in mezzo per Constant che di esterno però non riesce a trovare lo specchio della porta. All’8′ gamba alta di Rigoni su Eder e ammonizione per il centrocampista clivense. Al 12′ prima sostituzione della gara: esce Cordova ed entra Hetemaj. Due minuti dopo esce Thereau ed entra Moscardelli.

Al 19′ esce Koné ed entra Daprelà. Un minuto dopo Pellissier parte fortissimo verso la porta ma il suo tiro sbatte contro Arcari che salva la porta. Al 28′ esce Eder ed entra Lanzafame; tocca poi a Marcolini entrare al posto di Bogliacino, ma dura poco la sua gara perché dopo due minuti è costretto a lasciare il posto a Sardo. Al 41′ fallo al limite dell’area di Mandelli: dalla punizione di Diamanti nulla di fatto. Un minuto dopo principio di rissa su un fallo di Constant prontamente ammonito insieme a Bega.

Al 48′ Sardo lancia Pellissier: l’attaccante stoppa con difficoltà, ma poi trova un ottimo destro battendo Arcari per il 3 a 0.

TABELLINO

Brescia (4-1-4-1) Arcari; Zebina, Mareco, Bega, Zambelli; Cordova (13′ st. Hetemaj); Diamanti, Filippini, Koné (19′ st. Daprelà), Eder (19′ st. Lanzafame); Caracciolo.
A disposizione: Leali, Baiocco, Possanzini, Vidal. All: Beretta

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Mandelli, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino (28′ st. Marcolini (32′ st. Sardo)); Thereau (15′ st. Moscardelli), Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Morero, Granoche, Guana. All: Pioli

RETI: 46′ pt. Pellissier (C), 1′ st. Mandelli (C), 48′ st. Pellissier (C)
Ammoniti: 17′ pt. Fernandes (C), 45′ pt. Koné (B), 8′ st. Frey (C), 41′ st. Mandelli (C), 42′ st. Constant (C), 42′ st. Bega (B)

Mario Petillo