Ieri sera, la cantante Antonella ha perso il proprio posto all’interno della scuola di Amici, dopo la testa di Diana questa volta è rotolata proprio la sua, quasi a pareggiare i conti. Ma Luca Jurman non ci sta, rimasto dunque senza allievi decide di andarsene, in diretta e prendendo tutti in contropiede asserendo: “Vorrei continuare a seguirla. Ha grandi possibilità. Ho voluto restare nel programma finchè potevo e dovevo seguire gli allievi. Ho accettato alcune cose, ho un caratteraccio… La musica comunque è anche fuori da qui, c’è molto da fare per loro anche fuori“.
Non è chiaro se a muovere tale proposito di abbandono vi sia esclusivamente il desiderio di continuare a seguire Antonella oppure sia pesata non poco anche la cocente delusione condita ad uopo dalle considerazioni di Rudy Zerbi.
Ma come è avvenuta tale eliminazione? I blu con il 51% dei voti hanno vinto la sfida; di conseguenza i bianchi, ad eccezione di Giulia che sabato ha conquistato l’immunità, hanno iniziato le sfide davanti alla commissione esterna per meritarsi il diritto a rimanere nel talent show. Per tutti, però, i giudizi sono stati positivi e per questo si è dovuto scegliere la “meno meritevole”. Salvi Vito e Virginio, inevitabilmente per Antonella il sogno si infrange al punto da restare letteralmente basita e confusa per la delusione; non si esime però dal pronunciare parole di commiato: «Ci tenevo a ringraziare tutti. Ringrazio te Maria perché ieri, nonostante fosse così tardi e stavo male, eri lì con me. Grazie a tutta la redazione».
La cantante ci aveva già provato l’anno scorso, sfidando un gigante come Loredana Errore, questa volta, quantomeno, ha avuto modo di fare il proprio percorso ed esibirsi al serale.
V.P: