Clark Kent: ecco il nuovo Superman

Deadline ha annunciato all’intero pianeta il volto del nuovo Superman. A vestire i panni di Clark Kent sarà niente popò di meno che il grande Henry Cavill, noto 27 enne attore inglese visto al cinema con pellicole del calibro di “Basta che funzioni”, “Stardust”, “Tristano e Isotta” e in tv con i “Tudors”. Da Charles Brandon a Superman il passo è stato davvero breve per Cavill, già in passato ad un niente dal divenire il celebre supereroe, prima che Brandon Routh e Brian Singer prendessero il timone di Superman Returns. Definito da Empire come “l’uomo più sfortunato di Hollywood“, Henry è stato infatti anche ad un passo dal trasformarsi nel mitico James Bond, poi affidato a Daniel Craig, e l’uomo pipistrello, portato poi in sala da Christian Bale. Con questa scelta in casa Warner confermano l’idea di voler riportare al cinema un Superman giovane ma non troppo, sulla trentina, se non addirittura macho e affascinante.

Cavill ha appena terminato le riprese del progetto intitolato “The Cold Light of Day”, spy-story diretta da Mabrouk El Mechri che lo vedrà al fianco di Bruce Willis, e “Immortals”, blockbuster epico alla ‘Scontro tra Titani’ in cui vestirà i panni di Teseo, accanto a Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz e Stephen Dorff. Quest’estate, a Vancouver, le riprese del nuovo “Man of Steel” dovrebbero finalmente prendere il via.

Prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder, il nuovo Superman, atteso in sala per dicembre del 2012, comincia così a prendere finalmente ‘forma’, con il suo assoluto protagonista ufficializzato. Queste le prime parole di Snyder a riguardo:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconosciuto e riverito di tutti i tempi, e io sono onorato di far parte del suo ritorno sul grande schermo. Mi unisco alla Warner Bros., alla Legendary Pictures e ai produttori nel dire quanto siamo eccitati del casting di Henry. E’ la scelta perfetta per indossare quel mantello e il leggendario simbolo a S.  Voi cosa ne pensate di questa scelta? Vi aggrada?

Alice Sommacal