Napoli-Sampdoria 4-0: Di Carlo naufraga, Cavani ringrazia la città

DICHIARAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA
Nella gara di ieri che ha visto il Napoli battere la Sampdoria per 4 a 0, sono emerse alcune convinzioni: il Napoli è la seconda della classe ed è sempre più la vera rivale del Milan, mentre la Sampdoria è sempre più il fantasma della squadra dell’anno scorso. C’è amarezza e tristezza da un lato, c’è grinta e voglia di vincere dall’altro lato: il Napoli tral’altro ha riscattato l’eliminazione dalla Coppa Italia della settimana appena passata in maniera davvero ottima.

Così ha parlato Edinson Cavani, autore di una tripletta: “‘Sono molto contento per quanto successo oggi. Ci siamo ripresi subito dall’eliminazione della Coppa Italia, non era facile perché c’era un campo molto scivoloso e abbiamo incontrato una squadra forte. Siamo una realtà, dobbiamo continuare a crescere tutti insieme per soddisfare il nostro pubblico. Mi sto facendo forza e mi convinco sempre più di aver fatto una grande scelta: Napoli mi dà la grinta giusta per continuare a questi livelli”.

Così ha parlato Domenico Di Carlo al termine dellagara: “Ci sono stati troppi fastidi di recente: dei cambiamenti, intendo. Giocatori che se ne vanno, giocatori che arrivano. Qualche infortunio di troppo. Cinque partite una dietro l’altra, tra domenica e infrasettimanale, inoltre non ho ricambi: abbiamo fatto giocare Accardi che non era pronto e non giocava da tempo titolare e lo stiamo spremendo; Biabiany non si è mai allenato con noi, Macheda è giovane e deve ancora capire diverse meccaniche del nostro calcio. Mi servirebbe far giocare gli stessi giocatori con continuità e che non ci siano più queste cessioni: meno male che il calciomercato è finito”.

Mario Petillo