Kristen Stewart in Superman

A causa, o forse sarebbe meglio dire grazie al  successo planetario della saga di “Twilight”: il nome di Kristen Stewart è stato spesso e volentieri preso in esame da diversi casting directors per numerosi ruoli: ecco un breve ma significativo elenco delle pellicole per le quali è stata contattata, titoli che includono “Snow White and the Huntsman”, il sequel di “Wanted”, il remake di “Martyrs” ed ora una nuova ennesima versione del super eroe per antonomasia “Superman”.

Non appena, da tutte le più note riviste e siti specializzati in anteprime cinematografiche è stato annunciato e presentato ufficialmente nel cast Henry Cavill per il ruolo di Superman, sono trapelate, com’era ovvio, numerose informazioni e sono stati lanciati alcuni nomi per gli altri ruoli che hanno coinvolto i casting.  Christopher Nolan ed il  regista Zach Snyder, hanno contattato per far  partecipare ai provini per i diversi ruoli che un film del genere comporta, tantissimi attori ed attrici. Inoltre il consulente del brand  Gregory Littley aveva sentito che la stessa  Stewart era stata provinata per una lettura gratuita per il ruolo di Lois Lane.

Ma com’è ovvio, e almeno per il momento, non si sa ancora se questo si verificherà anche perché per ufficializzare il tutto c’è bisogno dell’annuncio della Warner Bros che avrà l’ultima parola per affermare, con assoluta certezza, chi alla fine,  ricoprirà il ruolo di Lois Lane. Tornando indietro di qualche mese, ed esattamente  a settembre si era fatta largo l’ipotesi, ma è bene ricordare che erano solo voci di corridoio mai assicurate, che gli  studios stavano cercando di dare il ruolo a Natalie Portman.  Ma ancora per ora non è stata data nessuna conferma o smentita: quindi per scoprire come andrà a finire, l’unica cosa da fare è restare sintonizzati e fra qualche tempo trapelerà  qualche altra notizia.

 Maria Luisa L. Fortuna