Matteo Materazzi a NewNotizie: “Il colpo del calciomercato è Pazzini”

CALCIOMERCATO- Concluso il mercato di riparazione di gennaio, con molti colpi realizzati proprio agli sgoccioli di tale sessione, NewNotizie ha contattato Matteo Materazzi, agente Fifa e ospite fisso del programma domenicale “Quelli che il calcio e…”, per raccogliere le sue impressioni sui movimenti delle squadre della Serie A.

Chi ha fatto il colpo grosso in questa sessione di mercato?

Sicuramente l’Inter con Pazzini. La Juve prendendo Matri ha “aggiustato il tiro” anche se ha fatto un errore madornale a non prendere Pazzini, dato che lo aveva a “portata di mano” ed erano ben 2 anni che lo seguivano.

Guardando le cifre che son state spese, l’acquisto di Matri vale quello di Pazzini?

Secondo me no. Sono indubbiamente due grandi giocatori, ma Pazzini è più completo. Matri si è ben comportato a Cagliari e adesso deve dimostrare il suo valore alla Juve mentre Pazzini è nel momento del boom e ha già dimostrato quanto vale in due squadre come Fiorentina e Sampdoria che, sulla carta, sono superiori al Cagliari.

Qual’è la squadra che si è mossa meglio?

L’Inter. Oltre Pazzini ha preso anche Kharja e Nagatomo, tutti giocatori che possono tornare utili in campionato a sopperire gli infortuni che hanno investito la squadra di Leonardo.

Nella giornata di ieri, c’è stato qualche colpo sfumato in extremis?

Foggia al Napoli e Blasi alla Lazio: era praticamente tutto fatto ma, alla fine, sono sorti dei problemi.

Alla luce di tutte queste trattative, la squadra favorita per lo Scudetto resta il Milan?

Vedendo l’andamento dell’Inter, che ha collezionato 5 vittorie e una sconfitta, se dovesse andare a -6(vincendo il recupero con la Fiorentina ndr) potrebbe essere una seria minaccia per il Milan, tenendo conto anche degli ultimi campionati dove un divario del genere è stato spesso recuperato.

Intervista a cura di Antonio Pellegrino