Nek: il 31 marzo prende il via il suo tour europeo

Inizierà il 31 marzo a Bergamo (Palacreberg) il tour 2011 di Nek che segue la pubblicazione dell’album E da qui – Greatest Hits 1992-2010 (Warner Music), la più completa ed esauriente collezione dei suoi più grandi successi che contiene ben 36 canzoni di cui 3 inediti.

Il tour italiano del cantante, che festeggia i suoi primi 20 anni di carriera, sarà composto da 16 tappe e verrà seguito da una serie di concerti in Europa con date in nazioni come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e Belgio.

Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience riporta alle origini il suono live, enfatizzandone le atmosfere rock. Quattro musicisti ed i loro strumenti, incluso Nek che suonerà anche il basso oltre ovviamente a cantare, saranno sul palco per dare vita ai brani senza utilizzare alcun tipo di campionamento o altri strumenti elettronici.

Dal 1997, anno in cui la canzone Laura non c’è lo impone all’attenzione del pubblico italiano ed internazionale, Nek ha ottenuto ottimi risultati di vendite e di critica. In venti anni di carriera, iniziata al Festival di Castrocaro nel 1991, l’artista ha pubblicato ben 10 album contenenti brani inediti ed è stato protagonista di concerti in Italia, Europa e Sud America. La capacità del cantautore di raccontare in modo essenziale e diretto esperienze personali ed universali, drammi personali e vita quotidiana sulle note del rock-pop internazionale lo ha portato a raggiungere il traguardo di oltre 8 milioni di copie vendute.

I biglietti per i concerti del Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience saranno disponibili a partire dal 3 febbraio sul circuito TicketOne e in tutte le prevendite autorizzare.

Le date del tour sono le seguenti:

31 marzo Bergamo – Palacreberg
4 aprile Milano – Teatro Arcimboldi
6 aprile Torino – Teatro Colosseo
9 aprile Mantova – Palabam a teatro
10 aprile Firenze – Teatro Verdi
11 aprile Brescia – Palabrescia
14 aprile Piacenza – Teatro Politeama
15 aprile Bologna – Teatro Manzoni
20 aprile Bolzano – Palasport a teatro
21 aprile Trieste – Teatro Rossetti
22 aprile Padova – Gran Teatro Geox
26 aprile Roma – Auditorium Sala S.ta Cecilia
27 aprile Napoli – Teatro Augusteo
29 aprile Andria – Palasport a teatro
30 aprile Conversano – Palasport a teatro
3 maggio Catania – Teatro Metropolitan

Beatrice Pagan