The Vampire Diaries anticipazioni domani: il ritorno di Katherine

THE VAMPIRE DIARIES ANTICIPAZIONI – Eccoci, anche questa settimana, con le anticipazioni della prima stagione di “The Vampire Diaries”, in onda domani, mercoledì 2 febbraio, su Italia Uno e giunta all’ultimo appuntamento. Che cosa succederà nella strana cittadina di Mystic Falls? Tenetevi forte, perché Stefan, Damon ed Elena avranno a che fare nientemeno che con il ritorno della perfida Katherine.

Ma andiamo per ordine… Prima di scoprire le anticipazioni degli ultimi due episodi di “The Vampire Diaries”, facciamo il punto della situazione: abbiamo visto che Elena, grazie al suo amore e alla sua determinazione, è riuscita a salvare Stefan da se stesso. Contemporaneamente, abbiamo scoperto molte cose sul passato dei fratelli Salvatore, ma la sorpresa più sconvolgente ha coinvolto Alaric, il quale è stato raggiunto dalla moglie, e madre di Elena, Isobel, trasformata in vampiro da Damon.

Ecco, adesso, cosa vedremo negli episodi in onda domani sera, mercoledì 2 febbraio: in 1×21 Isobel, come recita il titolo, Isobel torna in città con una richiesta ben precisa: ottenere l’invenzione costruita da Gilbert, un aggeggio in grado di emettere un suono udibile solo dai vampiri e in grado di neutralizzarli stordendoli. Si presenta così da Alaric chiedendo di vedere la figlia Elena. Il professore, dopo aver capito che la moglie non è più quella che ricordava, si consulta con i fratelli Salvatore ed Elena. Quest’ultima è d’accordo nel vedere la madre, ma né Damon né Stefan sono entusiasti all’idea. Madre e figlia si incontrano, dunque, per la prima volta al bar e la giovane Gilbert rimane molto dispiaciuta nel vedere cosa Isobel sia diventata.
La vampira viene poi raggiunta da Damon che la minaccia dicendole di non torcere un capello ai suoi amici. Isobel, però, è disposta a tutto pur di ottenere il suo scopo e farsi dare l’arma contro i vampiri che Pearl aveva consegnato a Damon. Rapisce così Jeremy per poter ricattare Elena. La ragazza è disperata, ma riceve una visita di Bonnie, la quale si mostra dispiaciuta per essere sparita e le dice di volerla aiutare anche se odia i fratelli Salvatore. Elena riesce a farsi consegnare l’arma da Damon e, prima di darla a Isobel, Bonnie provvede a disattivarla con la sua magia. Elena la consegna così alla madre, ma non capisce perché Isobel si sia fidata di lei e, soprattutto, di Damon: la risposta della vampira sconcerta tutti, Stefan in particolare, dal momento che Isobel ha capito che Damon è innamorato di Elena e non la tradirebbe mai.
Tutto sembra essersi risolto per il meglio, ma in realtà Bonnie confida a Caroline di aver mentito a Elena e di aver fatto qualcosa per cui la sua amica non la perdonerà mai: troppo piena di rancore e sete di vendetta, la strega non ha disattivato l’arma, ma ha fatto solo finta. A fine episodio, scopriamo un’altra sconvolgente verità: il padre naturale di Elena è John Gilbert.
In 1×22 Il Giorno dei Fondatori, Mystic Falls si prepara a festeggiare il grande evento e tutti gli studenti sono pronti a sfilare sui carri allegorici con costumi d’epoca. Anche Elena è vestita a tema e la somiglianza con Katherine è impressionante. Stefan ha una discussione con Damon: è preoccupato delle attenzioni che il fratello ha verso la sua ragazza e ha il timore che la storia possa ripetersi ancora.
Il rapporto tra Anna e Jeremy si fa sempre più profondo, ma il ragazzo non ha ancora le idee chiare sul suo futuro. Nel frattempo, alla festa, Caroline  cerca di far riappacificare Matt e Tyler, ma l’impresa non è semplice: Matt è rimasto molto ferito dal comportamento dell’amico.
Elena cerca di parlare con Jeremy dopo che lui ha letto il suo diario e ha scoperto tutto, anche il fatto che dopo la morte di Vicky Elena ha chiesto a Damon di cancellargli la memoria. Ma Jeremy è molto arrabbiato e non riesce a perdonare la sorella.
Durante la sfilata, Damon ringrazia Bonnie per aver fatto l’incantesimo e per aver neutralizzato l’invenzione, ma non sa ancora che la strega li ha traditi.
Intanto, John Gilbert, il sindaco e il Consiglio dei Fondatori pianificano il modo per catturare e uccidere tutti i vampiri. Questi, dal canto loro, hanno deciso di vendicarsi contro la città e di uccidere tutti  infiltrandosi alla festa. Anna sente la conversazione e riferisce tutto quanto a Damon, il quale viene così a conoscenza del piano dei vampiri.
Il sindaco, sapendo il pericolo che la città corre, avvisa il figlio Tyler di andare subito a casa non appena la cerimonia sarà finita. Subito dopo i fuochi, John attiva l’invenzione e tutti i vampiri si accasciano a terra per il dolore dovuto al suono assordante, compresi Damon, Stefan e Anna. Inspiegabilmente, anche il sindaco e Tyler percepiscono il fischio e quest’ultimo, alla guida della sua auto, ha un incidente in cui anche Caroline rimane coinvolta.
Alcuni vampiri vengono catturati, tra cui anche Damon e Anna, la quale viene uccisa. Elena, intanto, ha il suo primo faccia a faccia con il padre naturale e non ne esce bene.
Bonnie, pentita per non aver salvato i fratelli Salvatore e aver tradito l’amica, si reca da Stefan e lo informa del fatto che Damon sta per venire ucciso dalle fiamme. Poi fa un incantesimo e permette al vampiro di salvare il fratello.
Elena, finito tutto, rassicura Stefan del suo amore per lui. Dopo di che si dirige verso casa. Qui, Jeremy riceve una visita di Damon che lo informa della morte di Anna. Il ragazzo allora beve una fialetta di sangue che la vampira gli aveva lasciato e poi tenta di uccidersi con delle pillole.
Elena sta per rincasare, ma Damon la ferma, confessandole di provare qualcosa per lei. I due allora si baciano. Quando la ragazza entra in casa si capisce il perché di quel gesto: non si trattava di Elena, ma bensì di Katherine, tornata in città. La terribile vampira rivela la sua natura amputando la mano di John Gilbert. Nel frattempo, la vera Elena rientra in casa.

L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per domani, mercoledì 2 febbraio, in prima serata su Italia Uno.

(Foto: “The Vampire Diaries”, episodio 1×22 Il Giorno dei Fondatori, ©2009 The CW Network, The Vampire Diaries Italy)

Antonella Gullotti