Inizierà il 25 giugno alle 10.30 il Sonisphere Festival all’autodromo di Imola e si concluderà a mezzanotte del 26, portando sui due palchi del festival ben 30 bands e dando vita ad uno degli eventi musicali più attesi dell’estate.
Headliners del festival del rock che arriva per la prima volta in Italia sono gli storici Iron Maiden il 25 giugno e i Linkin Park che concluderanno il festival.
Sabato 25 oltre al concerto degli Iron Maiden, che presenteranno i loro brani classici e quelli più recenti, si esibiranno anche artisti come Slipknot, Motörhead e Rob Zombie. Domenica 26 giugno, invece, sono stati confermati Alter Bridge, The Cult, Guano Apes e The Damned Things ma la line up non è stata ancora svelata nella sua interezza.
Oltre ai due palchi chiamati Apollo stage e Saturn stage, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola accoglierà gli spettatori con un camping iterno gratuito per chi acquista i biglietti, ristoranti, aree sport e relax.
I biglietti saranno messi in vendita a partire da giovedì 3 febbraio dalle ore 10 sul sito di TicketOne e dalle 16 presso tutti i punti vendita. I biglietti hanno un prezzo di 75 euro per la singola giornata e di 130 per i due giorni di concerti più i diritti di prevendita; il campeggio è incluso in entrambi.
Gli artisti fino ad oggi confermati sul palco del Sonisphere sono i seguenti:
25 GIUGNO
Iron Maiden
Slipknot
Motörhead
Rob Zombie
Apocalyptica
Mastodon
Papa Roach
Bring Me The Horizon
Parkway Drive
Escape The Fate
Labyrinth
E altre bands ancora da annunciare
26 GIUGNO
Linkin Park
Alter Bridge
The Cult
Guano Apes
The Damned Things
e altri 11 acts che verranno annunciati a breve
Per tutte le informazioni riguardanti il festival si può consultare il sito ufficiale del Sonisphere.
Beatrice Pagan