Probabili formazioni Cesena-Catania: Rosina in panchina, Lodi all’esordio

PROBABILI FORMAZIONI CESENA-CATANIA – A quattro giorni dalla sconfitta casalinga contro il Milan, il Catania vola in Romagna per affrontare il Cesena in quello che si può considerare un vero e proprio scontro-salvezza. Le due squadre, infatti, sono divise in classifica da due soli punti: dopo il pareggio in extremis sul campo del Lecce, la squadra di Ficcadenti tenterà il sorpasso per lasciare la terzultima posizione in graduatoria.

CESENA – Il tecnico cesenate deve far fronte alle squalifiche di Lauro e Colucci. Il difensore dovrebbe essere sostituito da Dellafiore, anche se non è da scartare l’ipotesi Santon. Al posto del capitano, invece, è ballottaggio tra Appiah e Sammarco. Per il resto formazione confermata, con Giaccherini e Jimenez che agiranno alle spalle di Bogdani, preferito a Budan. I nuovi arrivati Felipe e Rosina partiranno dalla panchina.

Cesena (4-3-2-1): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Dellafiore; Caserta, Parolo, Appiah; Giaccherini, Jimenez; Bogdani.
A disposizione: Calderoni, Felipe, Santon, Sammarco, Piangerelli, Rosina, Budan. All. Ficcadenti

Indisponibili: Nessuno

Squalificati: Lauro (1), Colucci (1)

Diffidati: Bogdani, Jimenez, Benalouane

Altri: Benalouane, Malonga, Paonessa, Simoncini, Gorobsov, Fatic, Riski

Ballottaggi: Dellafiore-Santon: 80%-20%; Appiah-Sammarco: 55%-45%; Bogdani-Budan: 80%-20%

CATANIA – Simeone è in piena emergenza. La lista degli infortunati è infatti lunghissima: stasera non ci saranno Alvarez, Potenza, Capuano, Izco, Biagianti, Carboni, e Sciacca. La buona notizia arriva dal rientro di Bellusci e Llama: il primo sarà in campo dal 1′, il secondo andrà in panchina. Lodi, appena arrivato dal Frosinone, farà il suo esordio in mezzo al campo. Davanti, insieme a Maxi Lopez e Gomez, Bergessio è favorito su Ricchiuti. Schelotto sarà disponibile da domenica prossima.

Catania (4-3-1-2): Andujar; Bellusci, Silvestre, Spolli, Augustyn; Ledesma, Lodi, Pesce; Gomez; Maxi Lopez, Bergessio.
A disposizione: Kosicky, Terlizzi, Marchese, Martinho, Llama, Ricchiuti, Morimoto. All. Simeone

Indisponibili: Biagianti (1 settimana), Izco (1 settimana), Alvarez (2 settimane), Capuano (2 settimane), Sciacca (1 settimana), Carboni (da valutare), Potenza (da valutare)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Silvestre, Alvarez

Altri: Schelotto, Cuomo

Ballottaggi: Pesce-Martinho: 80%-20%; Bergessio-Ricchiuti: 55%-45%

Arbitrerà il sig. Gervasoni di Mantova. Fischio d’inizio alle ore 20.45, Stadio Manuzzi di Cesena. Diretta tv su Sky Calcio 7.

Pier Francesco Caracciolo