Probabili formazioni Chievo-Napoli: Moscardelli dal 1′, Zuniga o Sosa al posto di Lavezzi


PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-NAPOLI.
Guai a pronunciare la parola scudetto, specie in una città scaramantica come Napoli. E pure i tifosi azzurri possono continuare ad accarezzare il sogno e magari vedere la propria squadra avvicinarsi al Milan, fermato in casa dalla Lazio. Il Chievo di Pioli non è però un avversario facile da battere soprattutto al Bentegodi dove ha già messo in difficoltà delle grandi come Inter e Juventus e ha dimostrato anche un’eccellente organizzazione di squadra con Pellissier terminale offensivo molto pericoloso. Si attende una sfida intensa, giocata su ritmi alti, ma i gol potrebbero farsi attendere: i clivensi sono una squadra che segna e subisce poco e hanno il record di 0-0 finora in questo campionato. Arbitrerà l’incontro il signor Orsato di Schio. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

CHIEVO – Diversi dubbi di formazione per Pioli: in difesa torna titolare Andreolli al centro con Mandelli, a destra Sardo è in vantaggio su Frey. A centrocampo Rigoni non è al meglio e dovrebbe essere sostituito da Guana. In attacco, al fianco di Pellissier, quasi sicuramente ci sarà Moscardelli e non Thereau.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Guana, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli.
A disposizione: Squizzi, Frey, Cesar, Rigoni, Pulzetti, Thereau, Granoche.
All.: Pioli

Indisponibili: Luciano (probabile 27ª), Marcolini (incerto 27ª)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Andreolli, Cesar, Fernandes, Mandelli

Altri: Morero, Uribe, Samb, Faroni, Silvestri, Said, Jokic, Dimitrijevic

Ballottaggi: Guana 60% Rigoni 40%, Moscardelli 55% Thereau 45%, Sardo 55% Frey 45%

NAPOLI – Lavezzi è squalificato, lo sostituirà Zuniga che sembra in vantaggio su Sosa, che finora ha deluso. Nella rifinitura si è fermato Yebda, a centrocampo si rivede dunque Pazienza al fianco di Gargano, sulle fasce i soliti Maggio e Dossena. In difesa si rivede Aronica. Gli ultimi arrivati Ruiz e Mascara non giocheranno: il primo è stato convocato, ma andrà in tribuna; l’ex Catania, invece, è squalificato.

Ecco la probabile formazione:

(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Zuniga; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Cribari, Santacroce, Blasi, Dumitru, Sosa, Lucarelli.
All.: Mazzarri

Indisponibili: Grava (4 mesi), Vitale (1 mese), Yebda (da valutare)

Squalificati: Lavezzi (1), Mascara (1)

Diffidati: Pazienza, Campagnaro

Altri: Gianello, Maiello, Ruiz

Ballottaggi: Zuñiga 60% Sosa 40%

Miro Santoro