Probabili formazioni Fiorentina-Genoa: Behrami e Floro Flores in panchina

Due squadre che quest’anno si aspettavano di figurare sicuramente meglio rispetto a quanto stanno facendo: il Genoa si presenta per l’ennessima volta con un nuovo centrocampo e con un nuovo attacco, costretta dagli acquisti effettuati che non riescono a rendere al meglio. La Fiorentina invece risulta essere quasi al completo dei suoi standard, calcolando che Frey, Jovetic e Vargas non sono mai stati presenti nella formazione quest’anno: ancora fuor irosa Mutu per il quale si attende una decisione.

FIORENTINA – Torna dalla squalifica Pasqual che agirà sulla sinistra al posto di Gulan. Davanti ballottaggio Babacar-Ljajic, con il primo favorito, mentre pare non ci sarà spazio per Behrami: lo svizzero comunque avrà la possibilità di subentrare a gara in corso. In difesa ancora problemi per Vargas che ha avuto un risentimento muscolare. Centrocampo a tre con D’Agostino, Donadel e Montolivo a supportare Santana, Babacar e Gilardino.

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Donadel, D’Agostino, Montolivo; Santana, Babacar, Gilardino.
A disposizione: Neto, Camporese, Behrami, Comotto, Cerci, Marchionni, Ljajic. All: Mihajlovic.

Indisponibili: Vargas (incerto 23ª giornata), Natali (incerto 23ª giornata), Jovetic (rientro inizio aprile), Frey (rientro aprile)
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Boruc
Altri: Avramov, Bolatti, Gulan, Pasqual, Salifu, Mutu

GENOA – Moretti sostituisce lo squalificato Dainelli, così come Destro che partirà titolare al posto di Floro Flores, che ha rimediato una botta al ginocchio e andrà in panchina: Palacio completerà il tandem d’attacco. A centrocampo confermati Kucka, Konko, Veloso e Rossi. In panchina ci sarà Paloschi, mentre Antonelli risulta essere l’unico indisponibile per la gara di stasera.

Genoa (4-4-2): Eduardo; Moretti, Mesto, Kaladze, Criscito; Konko, Veloso, Kucka, Rossi; Destro, Palacio.
A disposizione: Scarpi, Chico, Rafinha, Milanetto, Jankovic, Paloschi, Floro Flores. All: Ballardini

Indisponibili: Antonelli
Squalificati: Dainelli
Diffidati: Criscito, Destro
Altri: Perin, Pelé, Sturaro, Boselli, Jelenic, Rodriguez

Mario Petillo