Probabili formazioni Sampdoria-Cagliari: Martinez e Biabiany titolari

La Sampdoria ospita il Cagliari dopo la sconfitta per 4 a 0 al San Paolo di Napoli: Di Carlo suona la carica e, non accontentato nella sua unica richiesta di poter avere gli stessi giocatori fino alla fine della stagione, è costretto a cambiare ancora una volta la difesa: Martinez, nuovo arrivato dal Brescia, andrà titolare con Volta e ci sarà anche lo spazio per Biabiany in attacco. Anche il Cagliari non perde tempo con i nuovi arrivati e schiera subito Missiroli in campo per il turnover: entrambe le squadre sono state private del loro attaccante migliore, Pazzini e Matri, e probabilmente stasera cacceranno un po’ di orgoglio.

SAMPDORIA
– Di Carlo si affida a Biabiany titolare accanto a Maccarone lasciando Macheda in panchina per poi farlo entrare in un secondo momento: in difesa ancora scelte obbligate con Gastaldello e Lucchini infortunati e Accardi andato al Brescia. Ecco quindi l’inedita coppia Volta-Martinez, che avrà la possibilità subito di farsi notare. Squalificato Perticone, Di Carlo dovrà ancora una volta affidarsi a Laczko in panchina come unico sostituto: Poli favorito su Tissone a centrocampo dopo labrutta prestazione di Napoli.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Martinez, Ziegler; Mannini, Poli, Palombo, Guberti; Maccarone, Biabiany.
A disposizione: Da Costa, Laczko, Dessena, Tissone, Koman, Obiang, Macheda. All: Di Carlo.

Indisponibili: Gastaldello, Lucchini, Semioli, Padalino, Pozzi
Diffidati: Mannini, Volta, Ziegler, Poli
Squalificati: Perticone
Altri: Celjak, Zaza, Kristcic

CAGLIARI – Perso Matri Donadoni si affida ad Acquafresca e Nené in attacco, invece di gestire la squadra con il doppio trequartista come aveva annunciato nei giorni scorsi: Cossu dietro le punte completerà il tridente. In panchina si rivede Lazzari e a centrocampo titolare andrà Nainngolan, insieme con Missiroli, che dovrebbe essere preferito a Biondini soprattutto in vista della gara con la Juventus di domenica per la quale Donadoni vuole preservare diverse forze.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Missiroli, Conti, Nainngolan; Cossu; Nené, Acquafresca.
A disposizione: Pelizzoli, Agostini, Magliocchetti, Perico, Biondini, Lazzari, Ragatzu. All: Donadoni

Indisponibili: Laner
Diffidati: Canini
Squalificati: Nessuno
Altri: Carta, Giorico, Grosso, Dametto, Marchetti, Cepellini

Mario Petillo