Sora Cesira presenta: The Arcore’s nights, il video


È uno dei video più visti del momento: The Arcore’s night, a cura di Sora Cesira.

Si tratta dell’irresistibile parodia dello scandalo Bunga-Bunga sulla base della colonna sonora di Grease.

Dentro ci sono proprio tutti: Ruby, Lele Mora (cui è dedicato il ritornello), il Cavaliere, le Olgettine.

Su qualsiasi blog e profilo facebook, i link che rimandano al video (proposto anche a fine articolo): il cast del celebre musical Grease canta le notti di Arcore sulla base di Summer nights, “Lelemore, Lelemore, but ancor je la fai?”.

Inglese maccheronico e festini berlusconiani, l’agente degli artisti, ma anche i timidi tentativi dell’avvocato Ghedini nel difendere il presidente del Consiglio, Sora Cesira ha pensato proprio a tutto.

Ma chi si cela dietro il bizzarro nome d’arte?

Per non avere problemi a lavoro”, resta nell’anonimato, ma di lei si sa che è una musicista professionista 43enne che fa tutto da sola col suo pc e un programma per montare i video, mentre cori e voci maschili sono forniti da amici.

Si dichiara “né di destra, né di sinistra”, semplicemente scandalizzata dai recenti exploit del premier, così cerca di combattere il dramma con l’arma più vincente: l’ironia. Ricetta vincente visto che in due giorni il filmato è stato visto da milioni di persone.

Sora Cesira ha già postato tredici video di altre parodie provenienti dal mondo della cronaca, del gossip, dello sport e anche dalla religione.

Un video su papa Ratzinger, con base musicale Paparazzi di Lady Gaga, però, le è costata la censura da Youtube.

Da laziale sfegatata, poi, montò un video anti-romanista all’uscita dei giallorossi dalla Champion’s League, mentre per il presidente della Regione Lazio, ideò We are the world for Polverini.

Sul suo blog, ora, le scrivono in centinaia, “Sei bravissima”, tra i tanti commenti.

La Sora non si dichiara schierata politicamente e, “da moderata”, afferma: “Se proprio devo essere sincera mi sento offesa da Berlusconi e dall’immagine che danno di noi donne le ragazze dell’Olgettina”.

Di seguito, vi proponiamo il video di The Arcore’s nights, il musical scritto da Mariano Apicella per celebrare e ricordare le gloriose notti di Arcore.

Carmine Della Pia