Tutti pazzi per amore 3, anticipazioni: al via le riprese con Ricky Memphis, addio al Dottor Freiss

TUTTI PAZZI PER AMORE 3 ANTICIPAZIONI – Al via con le riprese di “Tutti pazzi per amore 3” dal 14 febbraio. La notizia è stata data direttamente da uno dei protagonisti principali della serie targata Rai Fiction e Publispei, Emilio Solfrizzi, sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Forse lo avete già letto da qualche parte, a chi non lo sa, glielo dico io: il 14 febbraio (data perfetta) iniziano senza se e senza ma le riprese di Tutti pazzi per amore 3” (fonte Vanityfair.it).

E, in effetti, quale giorno migliore di San Valentino per dare inizio alle riprese della terza stagione della fiction basata sui sentimenti? Come riporta il sito di ‘Vanity Fair‘, le new entry, ma anche gli addii, saranno tanti.

Ma andiamo per ordine… Iniziamo con la “dipartita” di due personaggi molto amati, Michele Ventoni e il fratello Adriano, interpretati rispettivamente da Neri Marcorè e Alessio Boni: in “Tutti pazzi per amore 2”, il personaggio di Neri Marcorè era andato incontro a uno strano destino. Michele, infatti, durante il matrimonio “doppio” in cui lui stava per prendere in moglie Monica (Carlotta Natoli) e Paolo (Emilio Solfrizzi) Laura (Antonia Liskova), ha avuto un arresto cardiaco ed è morto. Da quel momento, Michele non è stato più presente
in maniera “corporea”, ma è diventato una sorta di angelo, che dall’aldilà ha cercato in qualche modo di indirizzare, nei limiti del consentito dai “superiori”, le azioni dei suoi amici. Il ruolo di Michele accanto a Monica, dunque, è stato preso dal fratello Adriano, a cui dava il volto, appunto, Alessio Boni, divertentissimo nei panni di uno strambissimo ornitologo per nulla avvezzo ai sentimenti.

Ma anche un altro personaggio molto apprezzato non farà parte del cast della nuova stagione: stiamo parlando del Dottor Freiss, a cui dava il volto Giuseppe Battiston. Dovremo dire addio, dunque, ai divertentissimi siparietti e alle analisi sociologiche e psicologiche tra l’esperto di sentimenti e la signorina Carla (Carla Signoris).

Non ci sarà neanche Lea De Angelis (Sonia Bergamasco), che già a metà della seconda stagione aveva salutato la redazione di ‘Tu Donna‘ e le sue amiche per trasferirsi a Londra con il suo Ermanno (lo scomparso Pietro Taricone).

Ma niente paura, perché a dare un ulteriore sostegno a Laura (Antonia Liskova), Maya (Francesca Inaudi) e Monica (Carlotta Natoli), sarà la cugina di quest’ultima, Elisa, interpretata da Martina Stella. Insieme a lei, giungerà anche il fidanzato, a cui darà il volto Ricky Memphis.

Infine, l’altra new entry sarà Anita Caprioli, ma ancora non si hanno particolari sul ruolo.

Insomma, il cast di “Tutti pazzi per amore 3” è pronto a tornare sul set: dal 14 febbraio si scende in campo.

(Fonte: Vanityfair.it)

Antonella Gullotti