Hai Visto Mai 2011: aperte le iscrizioni al premio documentaristico

Sono aperte fino al 29 marzo le iscrizioni al Premio documentaristico su temi sociali e di costume Hai visto mai – Edizione 2011.

La Festa del Documentario Hai visto mai? è promossa e organizzata dalla Associazione Culturale Hai visto mai, presieduta da Luca Zingaretti, e la prossima edizione si svolgerà a Siena dal 27 al 29 maggio 2011. Lo scopo dell’evento è quello di promuovere e dare visibilità a documentari inediti in Italia e di proporsi come un punto d’incontro tra gli appassionati del genere documenaristico.

Al concorso possono partecipare documentari dedicati a temi sociali e di costume della durata minima di 25 minuti, inediti in tv in Italia o nella loro edizione italiana. Una giuria di livello nazionale composta da un rappresentate di Current Tv, un regista, un attore, un produttore cinematografico e da un rappresentante degli Enti o delle Aziende sostenitrici della Festa assegnerà, a suo insindacabile giudizio, un premio di ottomila euro e il rappresentante di Current Tv, in accordo con la Direzione della Festa, esprimerà la propria preferenza su un documentario, attribuendogli il Premio CURRENT che consiste in un passaggio televisivo del documentario su Current Italia, a titolo gratuito e senza vincoli di esclusiva. Nella giornata di domenica 29 maggio si terrà la proclamazione dei vincitori proclamati dalla Giuria, dopo la visione delle opere selezionate durante lo svolgimento della Festa.

Dal 2006 La Festa del documentario offre una selezione di opere e propone numerose iniziative culturali, di spettacolo e di costume.

Per tutte le informazioni relative al premio documentaristico e alle edizioni precedenti della Festa del documentario si può visitare il sito ufficiale dell’evento.

Beatrice Pagan