Ascolti tv giovedì 3 febbraio: il prime time a Rossella

ASCOLTI TV – Il prime time di ieri, giovedì 3 febbraio, è andato a “Rossella”, giunta al sesto e penultimo appuntamento: la fiction di Rai Uno, diretta da Gianni Lepre, con Gabriella Pession, Giuseppe Zeno, Danilo Brugia e Francesca Cavallin, in cui Rossella, una donna forte e determinata, si innamora di Giuliano, ma, accecata dall’amore, non vede inizialmente la vera natura dell’uomo e solo grazie all’aiuto dell’amico Riccardo aprirà gli occhi e riscoprirà l’amore vero, continuando a lottare per raggiungere il sogno, difficile per una donna in quel periodo, di diventare pediatra, ha appassionato 6.263.000 telespettatori, share del 20,86%.

Su Canale 5, il film in prima tv “Il bambino con il pigiama a righe”, regia di Mark Herman, con Asa Butterfield, Zac Mattoon O’Brien, Henry Kingsmill e Domonkos Németh, la storia dell’amicizia destinata a finire in tragedia tra un bambino ebreo rinchiuso in un campo di concentramento e il figlio di un ufficiale nazista, ha commosso una platea di 5.323.000 telespettatori, share del 17,75%.

Buon risultato anche per “Spazio Santoro – Annozero”, condotto da Michele Santoro su Rai Due, che ha intrattenuto 5.643.000 telespettatori, 19,75% di share, con una puntata dal titolo “Il re nudo” e dedicata al governo Berlusconi.

Su Italia Uno, appuntamento con “Wild – Oltrenatura”, condotto da Fiammetta Cicogna, che ha guadagnato 2.346.000 telespettatori, share del 10%, grazie agli spettacolari servizi sul mondo della natura e non solo.

Il film di Retequattro, “Altrimenti ci arrabbiamo!”, regia di Marcello Fondato, con Bud Spencer, Terence Hill, Patty Shepard e John Sharp, in cui due amici, appassionati di fuoristrada, sono alle prese con uno speculatore, ha divertito 1.945.000 telespettatori, 6,73% di share.

Ha debuttato su Rai Tre la sesta stagione di “Medium”, che è stata seguita da 1.325.000 telespettatori, share del 4,25%, nel primo episodio, “Bentornata Allison”, e 1.420.000 telespettatori, 4,71% di share, nel secondo, “Chi è quella ragazza?”.

Infine, su La7, “Rosso d’autunno”, regia di Bruce Beresford, con John Lithgow, Liv Tyler e Richard Dreyfuss, la storia di uno psichiatra che deve aiutare un bambino autistico che ha assistito all’omicidio dei genitori e la sorella che non ricorda nulla, ha raccolto 488.000 telespettatori, 1,64% di share.

(Fonte foto: © Rai)

Antonella Gullotti