IL RECUPERO – Si giocheranno mercoledì 23 Febbraio i restanti 74′ della sfida tra Bologna e Roma valida per la 22esima giornata e sospesa il 30 Gennaio scorso a causa di una fitta nevicata che si abbattè sullo Stadio Dall’Ara. Il calcio d’inizio è previsto per le 18,30, cosa che molto probabilmente non farà piacere alle due società che auspicavano di giocare il match alle 15 onde evitare ulteriori infortuni oltre che il freddo pungente che caratterizza la città Felsinea in quell’orario.
ANGELUCCI SI DEFILA – Intanto continuano in casa Roma le ultime concitate fasi per il passaggio di proprietà. Quest’oggi tramite una nota Giampaolo Angelucci (vero e proprio spauracchio per il pubblico giallorosso) ha commentato il comunicato emesso ieri sera da Italpetroli tramite il quale si evinceva la volontà di trattare con la cordata americana DiBenedetto AS Roma LCC. Queste le parole:
“Il nostro Gruppo, con l’ausilio dell’advisor KPMG, ha presentato un’offerta seria, sostenibile finanziariamente e di grande progettualità per lo sviluppo della squadra. Tuttavia, alla luce delle decisioni di Italpetroli-Unicredit, e per l’affetto che ci lega alla città di Roma ed alla squadra che larghissimamente la rappresenta, auguriamo il miglior successo alla cordata americana che la guiderà, certi che la scelta sia stata operata tenendo conto del futuro della squadra, considerando cosa l’As Roma rappresenti per la nostra città e per i tantissimi tifosi che, ogni giorno, la seguono con grande passione”.
Dichiarazioni che sanno quindi di resa anche se non del tutto incondizionata. Angelucci sembra infatti voler lasciar aperto qualsiasi spiraglio qualora le cose non vadano per il meglio. Oppure chissà, magari anche per un futuro in seno alla società capitolina.
In questi giorni avremo certamente risposte esaurienti ma una cosa sembra essere certa: sono finiti i tempi delle cordate che spariscono da un giorno a l’altro.
Simone Meloni