Caso Ruby, agenzie contrattano per avere le foto dei festini?

Inizia la ressa per le foto che dovrebbero ritrarre Berlusconi nudo con le ragazze durante le feste di Arcore. A scriverlo oggi è Il fatto quotidiano.
Si tratta delle foto scattate dalle stesse ragazze che potrebbero essere vendute ai giornali.
Le foto del bunga-bunga ci sono dunque, sono sul mercato e valgono tantissimo. In almeno una di queste, Silvio Berlusconi è ritratto senza vestiti e circondato da alcune ragazze.
In queste ore sono in corso trattative fra agenzie specializzate e alcuni settimanali per aggiudicarsi lo scoop che è forse destinato a cambiare la storia politica del Paese.

Le foto quindi, confermerebbero i racconti che alcune testimoni fanno nelle intercettazioni e nelle deposizioni davanti ai magistrati di Milano. T.M, amica di Nicole Minetti, fa una descrizione delle cene di Arcore lontana anni luce da quella fornita da Berlusconi e dalle indagini difensive di Niccolò Ghedini e Piero Longo. Sembra di stare al Bagaglino ma è peggio. Un puttanaio. Con Berlusconi che toccava i culi alle ragazze. Ora se quelle cose le fai in camera da letto, sono affari tuoi, ma così, davanti a tutti! Mi chiedo, il giorno dopo, come faccia a lavorare.

Fuori dal palazzo di giustizia continua dunque il mercato di foto che potrebbero sgretolare, forse per sempre, l’immagine di Silvio Berlusconi. Dentro il palazzo, intanto, persino il procuratore Edmondo Bruti Liberati, assediato dalle domande dei cronisti, ha dovuto ammettere che alcuni scatti sono contenuti anche nelle carte processuali. Sostiene però che sarebbero ininfluenti: Le foto che abbiamo visto al momento sono assolutamente irrilevanti ai fini dell’inchiesta.
Sembra riferirsi all’irrilevanza penale: anche foto in cui Berlusconi apparisse in situazioni imbarazzanti, ma con maggiorenni consenzienti, non sarebbero per lui prova di reato. Altro è però l’impatto mediatico e politico che queste immagini potrebbero avere.

Matteo Oliviero