Eva Green attrice in un film di Tim Burton

Los Angeles – Il fascino misterioso dell’attrice francese Eva Green ha attirato l’attenzione del grande regista statunitense Timothy William Burton, meglio noto come Tim Burton. La ‘dark lady’  sarà, infatti, co-protagonista di una nuova pellicola, “Dark Shadows”, che vedrà riuniti per l’ennesima volta Tim Burton e Johnny Depp.

Eva Green è un’attrice francese nota soprattutto per aver interpretato il personaggio di Isabelle nel film “The Dreamers” (I sognatori) e la Bond girl Vesper Lynd in “Agente 007 – Casino Royale”. La sua carriera artistica l’ha portata sul set di altri film, ma ora si apre per lei una nuova strada, sempre nell’ambito cinematografico. Il suo fascino noir ha, infatti, attirato Tim Burton, il famoso registra statunitense di un particolarissimo cinema dalle ambientazioni gotiche, fiabesche, poetiche e fortemente malinconiche, che l’ha scelta come co-protagonista di un suo nuovo film, “Dark Shadows”. Il nuovo progetto ‘burtoniano’ fonda le sue radici in una serie tv orrorifica nata a metà degli anni ’60 negli Stati Uniti. In particolar modo Eva Green vestirà i panni della strega Angelique e al suo fianco non mancherà Johnny Depp nel ruolo del vampiro Barnabas Collins con cui il personaggio ha un rapporto di amore/odio.

Nel cast ingaggiato per la pellicola gotica ci sarà anche, nel ruolo di Willie Loomis, Jackie Earle Haley, che di recente ha interpretato Freddie Kruger nell’horror “Nightmare” e che è stato nominato all’Oscar per “Little Children”, e la semi esordiente Bella Heathcote che interpreterà Victoria Winters.

Le notizie sul casting di “Dark Shadows”, l’adattamento cinematografico della soap televisiva da ben 1225 episodi in onda dal 1966 al 1971 i cui protagonisti sono vampiri, fantasmi e zombie, proseguono senza sosta ed è di volta in volta il Deadline a rivelare particolari, attori e relativi ruoli.

(Fonte foto: © movieplayer.it)

Simona Leo