LAZIO – Tanti infortunati tra le fila biancocelesti in vista della sfida contro il Chievo: sono Rocchi, Diakitè, Del Nero, Garrido e Floccari. Mauri ha terminato l’allenamento anzitempo per via precauzionale a causa di un affaticamento alla fascia destra. Le sue condizioni non preoccupano e il centrocampista sarà regolarmente in campo domenica all’Olimpico. In mediana si rivede titolare Matuzalem con Ledesma a cedergli il posto. In attacco, vista l’indisponibilità di Floccari, spazio a Kozak affiancato da Zarate e con Hernanes a supporto.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2): Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem, Mauri; Hernanes; Kozak, Zarate.
A disposizione: Berni, Stendardo, Scaloni, Ledesma, Gonzalez, Bresciano, Sculli
Allenatore: Reja
Indisponibili: Del Nero (incerto 25ª), Meghni (incerto 25ª), Garrido (incerto 25ª), Rocchi (incerto 25ª), Diakitè (da valutare), Floccari (da valutare)
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mauri
Altri: Bizzarri, Manfredini, Bonetto, Artipoli, Quadri, Barreto, Ojiakor, Foggia
CHIEVO – Gli accertamenti a cui è stato sottoposto Marco Andreolli hanno evidenziato un trauma distorsivo rachidecervicale e dovrà restare in osservazione fino a domani. Il difensore clivense si era infortunato dopo uno scontro di gioco con Sorrentino durante la sfida nel turno infrasettimanale contro il Napoli. Domani se ne saprà di più sul suo eventuale impiego all’Olimpico domenica prossima. Se non dovesse farcela, la coppia centrale di difesa sarà composta da Mandelli e Cesar. In attacco confermatissimo Moscardelli al fianco di Pellissier con Bogliacino a ridosso delle due punte.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Mandelli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli.
A disposizione: Squizzi, N.Frey, Morero, Guana, Pulzetti, Thereau, Granoche
Allenatore: Pioli
Indisponibili: Luciano (probabile 27ª), Marcolini (incerto 27ª), Andreolli (incerto 24ª)
Squalificati: nessuno
Diffidati: Andreolli, Cesar, Fernandes, Mandelli, Sardo
Altri: Uribe, Samb, Faroni, Silvestri, Said, Jokic, Dimitrijevic
Miro Santoro