“Rossella”: riassunto sesta puntata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:07

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di “Rossella”, la seguitissima fiction di RaiUno che il 10 febbraio chiuderà i battenti. Martedì scorso avevamo lasciato la protagonista della vicenda, interpretata da Gabriella Pession, in carcere perché accusata di allontanamento del tetto coniugale, adulterio e sottrazione di minore. Ma vediamo come si è evoluta la trama nella serata di ieri.

Rossella (Gabriella Pession) vive male la sua ingiusta prigionia: vive rinchiusa il lutto della madre Olimpia, uccisa da Cesare, e non ha avuto più notizia della piccola Angelica. I suoi cari sono a lei vicini e cercano in tutti i modi di farla scarcerare. In particolar modo Riccardo (Danilo Brugia) consiglia a Pietro, il padre della donna, di chiedere la grazia per Rossella. Ma non è così semplice. Se, infatti, da una parte Cesare, logorato dai rimorsi e ricattato dal maggiordomo che sa tutto sull’omicidio, non si oppone, dall’altra deve essere Giuliano a ritirare la denuncia fatta contro la moglie. Pietro, così, si reca dal genero per convincerlo, ma l’uomo vuole in cambio la fonderia degli Andrei. Per amore di Rossella, Pietro asseconda la richiesta avanzata da Giuliano e cede la fonderia.

Intanto è scoppiata la guerra tra Italia e Abissinia. Sophie scopre di aspettare un figlio da Giuliano, che reagisce male alla notizia e rifiuta di riconoscere questo bambino. Così la donna si confida con l’ex-marito Riccardo, che decide di partire con lei per andare a Parigi. Questo viaggio rende sospettosa Rossella, la quale teme che i due possano ritornare insieme. Ma la madre, venutole in sogno, la spinge a cercare la verità. Rossella decide così di partire per Parigi e, scoperta la motivazione del loro viaggio, ritrova l’amore di Riccardo.

La fortuna, intanto, volta le spalle a Giuliano. La guerra in Africa, infatti, è stata persa e l’uomo si ritrova ora in difficoltà economiche. Tuttavia cambia idea sulla gravidanza di Sophie e decide di accettare questo figlio, dando vita a un nuovo nucleo familiare.

La piccola Angelica si ammala di difterite, ma Riccardo grazie a un vaccino da lui elaborato riesce a salvarla, nonostante le reticenze di Giuliano, che è cambiato. Permette, infatti, a Rossella di studiare medicina, di amare Riccardo e di tenere con sé Angelica.

E’ finita così la penultima puntata. Si resta in attesa del gran finale!

(Fonte foto: © Rai)

Simona Leo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!