Uomini e Donne: Ramona Amodeo risponde a Karina Cascella

UOMINI E DONNE. Come tutti i fan di Uomini e Donne sapranno, la ex tronista Ramona Amodeo e il corteggiatore Mario de Felice si sono lasciati ormai da alcuni mesi. Ê stato infatti lo stesso Mario a commentare in un’intervista la fine di una storia fatta di molte incomprensioni, ma anche di tanto amore. Circa due settimane fa, l’opinionista Karina Cascella volle dire la sua sulla fine della storia, accusando la giovane napoletana di essere stata troppo sicura di sé, e di non aver ammesso – a causa del suo ego- la possibilità che la sua storia con Mario finisse. La cosa non è andata giù a Ramona che non ha perso tempo a risponderle con una lettera, pubblicata sul settimanale Visto.

“La Signora Karina Cascella  – ha scritto Ramona- mi ha dedicato tanto tempo ultimamente. Ha scritto tante cose riferite alla mia persona, molte delle quali necessitano di una revisione e per questo mi piacerebbe poter replicare. Comincio col dire che ricordo bene la puntata di ‘Uomini e donne’ durante la quale la signora De Filippi mi paragonava alla Cascella. Ricordo di aver negato all’istante qualsiasi compatibilità con il carattere di quest’ultima, eppure nonostante ciò non mi pare di essermi posta su un altarino o di aver affermato di essere migliore o peggiore di lei. Semplicemente mi reputo diversa, e se volessi fare del sarcasmo aggiungerei ‘per fortuna!’. Ora, avendo Karina speso delle parole su di me nella sua rubrica, ed essendosi interrogata sul motivo di questo mio atteggiamento (dopotutto, come lei gisutamente afferma, non ci conosciamo e non ci siamo mai frequentate al di fuori dello studio televisivo) desidero farle capire il pechè.

Ritengo di poter comprendere come una persona sia fatta anche se non ci esco la sera insieme. Sbaglio o è stata sempre lei a ribadire più volte, durante le passate edizioni del programma, di essere vera, limpida, trasparente, di non seguire copioni o cos’altro pur di restare onesta, nonostante le tante critiche del pubblico al quale non andava a genio? Ecco, cara Karina, qualunque telespettatore può dire di conoscerti pur non conoscendoti, essendoti data in tutto e per tutto al pubblico, essendoti presentata senza nessun filtro, puoi (o meglio devi) di conseguenza accettare i vari giudizi, eventuali rimproveri e, nel mio caso, il fatto che non mi vada di essere paragonata a te. Non è una critica, ma una semplice considerazione. Per quanto mi riguarda,Karian Cascella mi è indifferente. Auguro a lei e a Salvatore tanta felicità. E come dice lei stessa: ‘da sky è tutto, a voi studio’. Baci, baci”.

Una lettera  che solo aspetta una risposta da parte della neo mamma – e futura sposa di Salvatore Angelucci- Karina Cascella.

A.P.