WEEKEND AL CINEMA – Si apre oggi, venerdì 4 febbraio, un nuovo weekend cinematografico all’insegna di quattro uscite: “Biutiful”, “I fantastici viaggi di Gulliver”, “Femmine contro maschi” e “Another Year”. Poche pellicole, dunque, in questo fine settimane, ma gli occhi sono tutti puntati su “Biutiful” e sulla commedia made in Italy “Femmine contro maschi”.
Vediamo, però, nel dettaglio, le schede dei film:
“Biutiful”, regia di Alejandro Gonzalez Inarritu; con Javier Bardem, Eduard Fernández, Maricel Álvarez, Diaryatou Daff e Cheng Tai Shen; durata 138 minuti. Il film, che ha fatto guadagnare a Javier Bardem il premio come miglior attore al Festival di Cannes, in ex aequo con il nostro Elio Germano, racconta la storia di Uxbal, un uomo che, sprofondando sempre di più verso l’oscurità, troverà la via per la redenzione.
“I fantastici viaggi di Gulliver”, regia di Rob Letterman; con Jack Black, Emily Blunt, Jason Segel, Billy Connolly e Amanda Peet; durata 85 minuti. Torna sul grande schermo la storia di Gulliver, in questo adattamento cinematografico un aspirante redattore che viene mandato per un reportage alle Bermuda e finisce sull’isola di Lilliput, dove per i piccoli abitanti è un gigante.
“Femmine contro maschi”, regia di Fausto Brizzi; con Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi, Emilio Solfrizzi, Paola Cortellesi, Serena Autieri, Nicolas Vaporidis, Alessandro Preziosi e Fabio De Luigi; durata 96 minuti. Seguito di “Maschi contro femmine”, il film racconta l’eterna lotta tra sessi, in cui stavolta sono le donne a fare la figura peggiore.
“Another Year”, regia di Mike Leigh; con Jim Broadbent, Ruth Sheen, Lesley Manville, Oliver Maltman e Peter Wight; durata 129 minuti. La storia di una famiglia scorre lungo un anno, in cui Joe, figlio di Gerri e Tom, troverà forse l’amore. La vita di tutti sarà sconvolta da una morte improvvisa.
(Fonte: Mymovies.it)
Antonella Gullotti