Appassionante: le tre cantanti che uniscono la lirica al pop in scena a Treviso

L’affascinante incontro tra musica lirica e il pop internazionale è la formula vincente alla base di Appassionante, il trio di soprano italiane diventate famose in tutto il mondo. Giorgia, Stefania e Mara hanno saputo creare un progetto musicale che le ha premiate portandole da protagoniste su numerosi palchi europei e mondiali.

Il 12 febbraio, dalle ore 12, le cantanti si esibiranno dal vivo al R.S.V.P. Show Clubbing (il rinnovato Jamila di Treviso): la tradizione della musica italiana e le arie più celebri interpretate in modo originale si uniscono alle canzoni pop e ad un’atmsfera sensuale creando uno show affascinante e coinvolgente.

Il progetto Appassionante è nato nove anni fa con lo scopo di dare vita ad un cross-over di musica classico-pop unendo tre cantanti liriche dalla forte personalità e bellezza e dando vita ad un repertorio in chiave lirica di grande musica internazionale. Appassionante ha conquistato fin da subito gli spettatori ed ascoltatori europei e nel dicembre 2005 è stato pubblicato il loro primo album seguito poi da Salve, distribuito a partire dal luglio 2008. Le tre ragazze hanno saputo suscitare tanto clamore nel grande pubblico europeo anche grazie alla loro italianità, al loro essere profondamente radicate nella tradizione lirica italiana e all’audace capacità di rifletterla in un senso nuovo, moderno. La loro bellezza e il loro fascino, inoltre, ha reso il progetto Appassionante unico da molti punti di vista. La stilista siciliana Marella Ferrera, dopo essere diventata la loro stylist ufficiale, è riuscita a valorizzare ed impreziosire la bellezza di Giorgia, Stefania e Mara e ne ha completato l’immagine pubblica con splendidi abiti ed uno stile inconfondibile.

Negli ultimi anni le tre cantanti si sono esibite in Italia, Europa, Asia e Sudafrica e sabato 12 febbraio saranno protagoniste a Treviso per una serata originale e raffinata. Per informazioni relative allo show si può contattare il numero telefonico 335219003.

Beatrice Pagan