Britney Spears annuncia l’album Femme Fatale e il video di Hold it against me

E’ stata una settimana piena di sorprese per i fans della cantante Britney Spears: il 2 febbraio è stato annunciato il titolo del settimo album di inediti e nella giornata di ieri è apparsa una breve anteprima del video del primo singolo, Hold it against me.

Britney, attraverso la sua pagina Twitter ufficiale ha annunciato il titolo dell’album che sarà Femme Fatale, titolo scelto per rendere omaggio a chi ha coraggio, forza di volontà, sicurezza, voglia di divertirsi ed anche innamorarsi. La cantante ha lavorato per due anni alle nuove canzoni, prodotte da Max Martin e Dr. Luke, e lo considera il suo miglior album fino ad ora. Britney ha dichiarato: “Ho dedicato il mio cuore e la mia anima a questo album negli ultimi due anni. Ho messo ogni cosa che ho in questo lavoro. Questo album è per voi, i miei fans, che mi hanno supportato e mi hanno seguito in ogni passo del mio percorso! Vi amo tutti!“.

L’album sarà in vendita in tre diverse versioni: standard, deluxe (con tre o quattro canzoni in più) e Premium Fan Edition che conterrà un libro fotografico di 32 pagine, l’album versione deluxe, un vinile picture disc 45 giri con Hold it against me in versione album e strumentale, e il download digitale integrale dell’album. Le tre diverse edizioni avranno un prezzo di 10.99, 13.99 e 79.99 euro.

Femme Fatale sarà messo in vendita a partire dal 15 marzo. Il primo singolo tratto dall’album è Hold it against me che è riuscito a battere ogni record di vendita digitale. Il video della canzone è stato diretto dal regista Jonas Akerlund e verrà mostrato per la prima volta nella sua versione integrale il 17 febbraio. Nei prossimi giorni ci saranno 14 brevi filmati di anteprima: ognuno mostrerà pochi secondi del videoclip e il countdown alla sua premiere ufficiale.

Per i fans più fedeli è stato da poco aperto online anche il negozio ufficiale di Britney Spears, dove è stata messa in vendita una t-shirt ad edizione limitata dedicata a Hold it against me. Trentasei fortunati acquirenti la riceveranno autografata dalla stessa Britney.

Beatrice Pagan