Cerignola: si cercano ancore le gemelline di 6 anni, Alessia e Livia


Si è ancora alla ricerca disperata delle gemelline di 6 anni, Alessia e Livia. Della scomparsa di queste si è appreso dopo il suicidio del padre, Matthias Schepp, 44enne originario canadese e residente in Svizzera, buttatosi sotto un Eurostar alla fermata ferroviaria di Cerignola, provincia di Foggia.

L’uomo aveva trascorso il weekend con le figlie, che avrebbe dovuto riportare alla ex moglie il giorno di lunedì 31 gennaio. A domenica scorsa, 30 gennaio, risalivano le ultime notizie dell’uomo: una cartolina inviata da Marsiglia, su cui scriveva di sentirsi solo e disperato dal giorno della separazione.

Poi, la scomparsa e l’allarme lanciato dalla madre delle gemelle, Irina Lucidi, originaria di Ascoli Piceno.

Il cadavere di Matthias è stato ritrovato due notti fa, ma delle bimbe non si hanno notizie, né tracce.

Le ricerche sono riprese stamattina, una vera e propria task force è impegnata per il caso, anche se si teme il peggio.

È stata creata anche una pagina Facebook, Missing Alessia & Livia, per raccogliere eventuali testimonianze e segnalazioni: gli iscritti sono più di 1200.

Affinché siano acquisite maggiori notizie, è stato pubblicato un appello in francese e in italiano: “In seguito a problemi personali, una padre di famiglia ha lasciato il suo domicilio di St-Sulpice/Svizzera il 30 gennaio 2011 con le sue due piccole, Alessia e Livia, due gemelline di anni 6“. Si spiega che, “la Polizia svizzera, in stretta collaborazione con le polizie francesi ed italiane, ricerca le due piccole, delle quali non abbiamo notizie. L’inchiesta in corso ha stabilito che il padre è passato da Annecy/Francia per recarsi a Marsiglia/Francia dove si trovava il martedì 1 febbraio 2011”.

Diffuso, poi, l’identikit delle piccole: “Alessia: 6 anni, 115 cm, capelli biondi, lunghi, occhiali medicali in titanio colore rosso scuro (tipo bordeaux); porta un pullover maniche corte rigato bianco, rosso e rosa, un piumino bianco con l’interno beige, dei jeans blu e degli stivali neri. Livia: 6 anni, 115 cm, capelli biondi, lunghi, occhiali medicali in titanio colore arancione; porta un pullover maniche corte verde, una giacca di sci viola, dei jeans blu e delle scarpe di sport (basket) bianche e rosa di marca Adidas”.

Carmine Della Pia