Home Spettacolo “Idovina chi viene a cena all’Osteria?”

“Idovina chi viene a cena all’Osteria?”

Un piccolo teatro all’interno di una “Casa del Popolo” immersa nelle campagne del contado fiorentino, e un gruppo di giovani volenterosi e carichi di iniziativa e creatività: sono questi gli ingredienti fondamentali del ciclo di incontri eno-gastronomici-teatrali “Indovina chi viene a cena all’Osteria”.

La prima edizione della rassegna, che si tiene presso il “Teatro Storico di Osteria Nuova” a Bagno a Ripoli, con il sostegno di vari personaggi, associazioni e radio locali, e con la direzione artistica di Fiamma Negri e Bruno Cortini della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale, vedrà sul palco una tavola imbandita e due conduttori/attori pronti a mettere in difficoltà l’ospite della serata. In platea il pubblico cenerà e si troverà nel piatto le stesse pietanze e argomenti proposti sul palco, con la possibilità di intervenire e di “dire la sua”, in sintonia con il ritmo dettato dalle tempistiche del menù.

Gli sproloqui “a bocca piena” in programma sono cinque ed inizieranno il 9 febbraio con Stefano Disegni e Filù (Zelig), per proseguire con altrettanti ospiti illustri come lo scrittore Mauro Corona e la scrittrice Roberta Capanni, passando per l’attesissimo Mario Cardinali con la sua Livorno ed il suo “Vernacoliere”, per concludere in bellezza con Omar Abdulcadir e Gabin Dabirè. Per partecipare a queste cene divertenti ed irriverenti occorre prenotare scrivendo una e-mail a ssar.osterianuova@gmail.com, o semplicemente, come ai vecchi tempi, telefonando al numero della Casa del Popolo s.s.a.r. di Osteria Nuova 055-6560283. Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Alice Ughi