Manuale d’Amore 3: al cinema dal 25 febbraio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Il trailer è stato pubblicato in esclusiva dalle pagine de Il Corriere della Sera Online, mentre il portale LaRepubblica.it ha divulgato la prima clip, nella quale Robert De Niro si cimenta in una sorta di impeccabile recitazione in italiano: questa l’intelligente campagna di lancio proposta per “Manuale d’Amore 3”, nuova attesissima pellicola italiana pronta ad uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 25 febbraio.

La regia è stata affidata a Giovanni Veronesi, mentre il cast si compone di nomi illustri del calibro di Monica Bellucci, Carlo Verdone, De Niro, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti. La sfida è piuttosto ardua, perché il nuovo capitolo dovrà cercare di superare sia gli oltre 14.000.000 di euro incassati nel 2005 con la prima parte, che i 19.000.000 della seconda (2007).

Il regista questa volta cerca l’approvazione del pubblico puntando sul tema delle diverse età dell’amore: giovinezza, maturità e oltre. Nel primo caso viene raccontata la vicenda di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa; nel secondo si parla di Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, che viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L’intrigante Eliana (Donatella Finocchiario) non è però chi sostiene di essere; nel terzo, invece, compare la figura di Adrian (Robert De Niro), un professore americano di storia dell’arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest’ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla e normale esistenza.

Alice Sommacal

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!